Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

STEVE MCCURRY E IL SUO “TRIBUTE TO ITALY”

2020-04-28 13:23:50

Il celebre fotografo statunitense STEVE MCCURRY, uno dei fotografi più accreditati del National Geographic e più importanti dell’agenzia Magnum Photos, ha voluto omaggiare l’Italia con un video intitolato “Tribute to Italy”: una sequenza di splendide fotografie dedicate al nostro paese

Steve McCurry, nato il 23 aprile 1950 a Darby, Pennsylvania è uno dei più grandi Maestri della fotografia mondiale.

Steve McCurry, che è uno dei fotografi più importanti dell’agenzia Magnum Photos ed uno dei più accreditati del National Geographic, ha voluto omaggiare l’Italia che tanto ama, un omaggio sentito verso il nostro paese.

Ha pubblicato un video che è una commossa dichiarazione d'amore per il nostro paese, un video che unisce arte ed amore.

Ecco le parole del suo messaggio:


“L'Italia mi ha richiamato a sé più volte di quante ne potrei contare. 

Vivere bene e pienamente: è questa la filosofia di vita degli italiani, e la gioia di vivere non li ha abbandonati neppure in questo periodo. 

Negli ultimi due mesi l'animo degli italiani ha catturato la nostra attenzione e suscitato il nostro rispetto. Durante la sfida mondiale al Covid-19, gli italiani hanno mostrato altruismo e coraggio nell'affrontare una tragedia inimmaginabile e nessuno dubita che riusciranno a trionfare su questa avversità.

In questo momento sono vicino a tutto il popolo italiano. Siete sempre nel mio cuore”.

Il video, intitolato “Tribute to Italy”, è una sequenza di splendide fotografie dedicate all’Italia sulle note di “Nessun dorma”, uno dei brani più celebri della “Turandot” di Giacomo Puccini.

Alcune immagini sono state scattate nell’Umbria dove McCurry è stato chiamato nel 2014 dalla ragione per promuovere il territorio nel mondo con una campagna intitolata “Sensational Umbria”.

Ed ecco il video che è McCurry ha pubblicato sul suo canale Instagram.

by Stefania Gelmetti