Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

Stefania Gelmetti

Founder President - le mie passioni

I R.E.M. E PETER GABRIEL FANNO SENTIRE LA LORO VICINANZA ALL'ITALIA

2020-04-18 13:14:22

Oltre a Sting, altri grandi interpreti del mondo della musica fanno sentire la loro vicinanza all’Italia: i R.E.M. con un messaggio di solidarietà ed un video di un loro grande successo - Peter Gabriel con due video fatti dalla figlia Anna al suo spettacolare concerto all'Arena di Verona nel 2010.

Oltre a Sting, che ha dedicato una bellissima canzone all’Italia, un messaggio di amore per il nostro paese e per la nostra gente…. altri grandi interpreti del mondo della musica fanno sentire la loro vicinanza all’Italia.

I R.E.M., gruppo rock statunitense che si è sciolto nel 2011, hanno deciso di far sentire la loro vicinanza agli italiani con un messaggio su Facebook.

Il testo del messaggio, con tanto di tricolore italiano, è stato scritto dal manager della band Bertis Downs; un lungo messaggio di solidarietà verso l’Italia e gli italiani che sapranno superare anche questa sfida uscendo più forti di prima.

Un messaggio con queste parole:

Anyway, thinking of all our friends in Italy, praying for good health, help for those who need it, and trusting that this too shall pass— and that we will all come out of this better on the end of it in ways large and small”.

Il messaggio è accompagnato da un video del 2003 nel quale i R.E.M. hanno cantato il loro grande successo “Bad day”, in studio al programma televisivo “Quelli che il calcio….”  del 19 ottobre 2003.

Anche PETER GABRIEL, cantante britannico del celebre gruppo rock dei Genesis, non ha dimenticato l’Italia e lancia il suo generoso messaggio per l’Italia pubblicando online due memorabili ed emozionanti video tratti dal suo concerto all’Arena di Verona nel 2010 e chiedendo a tutti i suoi fans “aiutate l’Italia, paese che amo!”

Questo è il messaggio di Peter Gabriel:

“Per quasi 50 anni ho amato l’Italia, le persone, la cultura, il cibo, la storia e più recentemente la Sardegna. L’Italia ci ha offerto lavoro quando non c’era nessuno, soprattutto nelle estati degli anni ‘70. C’era sempre modo di suonare, mi ricordo ancora tour bellissimi guidando su e giù per il Paese. Sia i Genesis che io abbiamo sempre trovato un pubblico meraviglioso e appassionato che cantava con noi. Ogni volta in cui ho lavorato a un album mi sono sempre chiesto se potessi arrangiarlo in Italia. Parlo anche un po’ di italiano, male, ma abbastanza da sentire l’Italia come una ‘casa lontana da casa’. Io e la mia famiglia siamo molto colpiti dalle devastazioni di questo virus”.

I due video pubblicati sono quelli che riprendono l'esibizione dell'artista di "Scratch my back" e "Taking the pulse". I video sono stati fatti dalla figlia Anna, in quanto Peter Gabriel le chiese di filmare lo spettacolare concerto all’Arena di Verona, un “ambiente unico dove potersi esibire”.

In questa occasione di isolamento a casa, Peter Gabriel ha deciso di diffonderli sul canale Vimeo di Real World, chiedendo a tutti i suoi fans di aiutare l’Italia. 

"Scratch my back"

"Taking the pulse".

by Stefania Gelmetti