Trucco semipermanente sopracciglia effetto sfumatura - prima seduta
Finalmente definizione e simmetria a valorizzare questi bellissimi occhi 🌸 Nell’articolo completo trovate le foto del prima e dopo 🖊
Situazione iniziale con diradamento medio e incapacità della cliente di effettuare qualsiasi miglioria con il make-up tradizionale.
Durante ... 🚧
Il trattamento va ripassato a circa 40 giorni per avere una durata media di 12 mesi. Nelle pelli più mature la durata arriva anche a 3 anni a causa del ricambio cellulare più lento.
Tecnica: sfumatura
Colore: Permablend Taupe
Ago: Zuma PMU Master 1RL 0.18
Dermografo: Spectra XionS di Fk Irons
Il trattamento è doloroso?
NO se l'operatore lavora con la giusta pressione.
Se l'ago lavora a circa 1,2 mm nel derma, si deve percepire solo un fastidio ma non dolore. Se si dovesse percepire troppo dolore è fondamentale avvisare subito l'operatore perchè è molto probabile che stia inseriendo il pigmento troppo in profondità. Questo porta ad un'importante perdita e dispersione del pigmento che rende parzialmente inutile il lavoro effettuato di cui rimane poco e niente a guarigione completa.
Un operatore che ha la giusta sensibilità può anche permettersi (se la cliente lo desidera e non presenta allergie al farmaco) di farle acquistare in farmacia un comune anestetico in crema da applicare prima della seduta, rendendola a priori completamente indolore.
A tal proposito ogni professionista dice la sua a favore o meno dell'anestetico ma personalmente sono d'accordo con chi sostiene di usarlo DOPO aver acquisito la capacità di applicare la giusta pressione all'ago e lasciando sempre la facoltà di scegliere alla cliente.
Un'altra questione fondamentale è:
IL COLORE CAMBIA NEL TEMPO?
Dipende dal pigmento utilizzato.
Ci sono pigmenti che nel tempo o se inseriti troppo in profondità nel derma, possono presentare viraggi indesiderati.
Personalmente, grazie alla mia insegnante che opera nel settore da moltissimi anni, ho scelto fin dall'inizio dei pigmenti che non presentano situazioni analoghe e quindi rimangono inalterati nel tempo senza trasformarsi in grigi/rossi/arancioni indesiderati.