Stefania Galasso

DERMOPIGMENTAZIONE sopracciglia

2019-09-16 09:53:39

Prima seduta di dermopigmentazione, tecnica mista (sfumatura + pelo a pelo) eseguita con dermografo.

La situazione iniziale 

La seduta inizia sempre con il disegno preparatorio, con il quale sarà possibile avere un’idea quanto più realistica possibile di quello che sarà il risultato finale. 

La prima seduta è sempre la base di partenza con cui abbozzare il lavoro che verrà poi ripassato e definito al secondo appuntamento, a distanza di circa 40 giorni. 

Lo step successivo è la creazione di una traccia utile per delineare lo spazio entro cui lavorare, la disinfezione della cute e a discrezione della cliente e delle sue condizioni di salute, si può procedere o meno all’applicazione di un comune anestetico in crema. 

Il trattamento (completo di disegno preparatorio, discussione della tecnica, del colore e spiegazioni sul post trattamento) dura mediamente 3 ore. 

Al termine della seduta viene consegnata la crema specifica per agevolare il processo di guarigione, che verrà applicata a partire dal terzo giorno. A distanza di pochi giorni dal trattamento, la zona interessata inizierà a presentare delle sottili pellicine/crosticine scure che contengono al loro interno il pigmento ossidato. Al loro distacco si noterà un lavoro tendenzialmente del 50% più chiaro rispetto al giorno della seduta, che andrà leggermente scurendosi da lì al giorno del ritocco. Sarà a quel punto durante la seconda seduta, che si raggiungerà l'intensità di colore desiderata e la forma ben definita senza carenze o spazi vuoti.