Stefania Galasso

29

2019-06-26 16:22:10

Oggi vi racconto qualcosa di me, oltre all'ambito professionale. 29... non è la mia età purtroppo, sono 31 quest'anno .. 29 sono gli anni che ho aspettato una grassa pulciosa palla di pelo.

Da piccola passavo ore stesa sull’erba a giocare con i micini nati a casa della nonna. Forse è quel bel ricordo, che si è sedimentato in qualche angolo subconscio, che mi fa stare così bene in loro presenza.

Fin da piccola, ho chiesto ai miei genitori un pulcioso amico ma c’era sempre qualche motivo per il quale non era possibile. 

Finalmente, all'inizio del 2017, appena entrata nel mio nuovo appartamento ho potuto adottare lei. Era rimasta sola, un po' come lo ero io. Non era il massimo della simpatia ma dopo un po’ di mesi e qualche migliaio di graffi e morsi, sono finalmente riuscita a intenerirla. Aveva circa 14 anni quando è arrivata, che per un gatto si dica equivalgano a 70 anni umani. Ci siamo riempite un gran vuoto a vicenda...e ancora oggi è la mia compagna di tutti i giorni, tra coccole e dispetti.