Steelhorses

Founder Senior

Steelhorses un'oasi nella città

2020-11-30 18:36:45

Steelhorses è la prima Oasi nella città che aiuta le persone a trasformare le passioni  in uno stile di vita. A differenza degli altri che offrono soltanto attività a scopo di lucro a loro favore noi mettiamo a disposizione momenti unici che ti permetteranno di ritrovare il TUO vero modo di essere!

Cosa offrire Le attività:
- Attività Equestri: Corsi ed incontri per l’avvicinamento al cavallo con esperti riconosciuti tramite l’uso della metodologia Parelli;
la possibilitá di avvicinare i giovani agli antichi mestieri: in particolare far conoscere la figura professionale dell'artiere ippico e del falconiere...
- Orti Familiari: con contributo annuale è possibile usufruire di piccoli orti da poter gestire con la famiglia o con gli amici. Occasione per grandi e bambini di tornare in diretto contatto con la terra, assaporando la fatica del coltivare ma essendo infine premiati con i frutti che nasceranno.
- Attività Fitness: Corsi di pilates, arti marziali, corpo libero e meditazione abbattendo i muri delle palestre e usufruendo dello spettacolare panorama offerto dai resti archeologici degli Scavi di Ostia Antica e respirando aria pulita.
- Attività Laboratoriali: I Laboratori di Archeozoologia, per scuole e famiglie, offrono ai partecipanti la possibilità di immergersi nei segreti della ricerca archeologica. Guidati da un’Educatrice Museale, sperimenteranno una vera e propria missione di scavo, con il rinvenimento di veri reperti ossei faunistici che verranno in seguito puliti e preparati per lo studio, svolgendo nei minimi dettagli tutte le mansioni di ricerca come in un vero Laboratorio.
- opportunità di visite guidate all'interno del Parco Archeologico di Ostia Antica. I visitatori verranno condotti da personale qualificato ed accreditato , in un piacevole cammino a ritroso nel tempo per scoprire le origini e la storia (possibilità di visite tematiche in italiano e generali in lingua) con l'ausilio di interpreti LIS che garantiscono un piacevole percorso anche per persone con disabilità auditive.
A chi sono rivolti i nostri servizi: I fruitori delle nostre attività e dei nostri servizi sono persone di tutte le fasce d’età, dai bambini, visti i numerosi risvolti didattici, agli adulti, per le attività di svago e ausilio proposte, finanche alla terza età, con la possibilità di praticare movimento all’aperto e, soprattutto, offrendo un centro di aggregazione e socialità che non lascia nessuno da solo. 
Ovviamente, come già detto, il nostro intento è quello di stringere il più possibile il rapporto con il nostro Territorio, facendolo scoprire a chi viene da lontano e facendolo riscoprire a chi viene da vicino.
La nostra vicinanza alla stazione metro-ferroviaria, ad arterie di collegamento come la via ostiense o la via del mare e l’imbarco della linea fluviale sul Tevere, ci rendono facilmente raggiungibili. Infine le quote per partecipare alle nostre attività hanno prezzi moderati e popolari, così da rendere accessibile la partecipazione davvero a tutti.  
Ovviamente la location rimarrebbe a disposizione per eventuali eventi, promozioni, presentazioni, attività utili a far conoscere anche il Vostro operato.
Steelhorses è
la prima Oasi nella città che aiuta le persone a trasformare le passioni e le competenze in uno stile di vita. A differenza degli altri che offrono soltanto attività a scopo di lucro a loro favore noi mettiamo a disposizione momenti unici che ti permetteranno di ritrovare il TUO vero modo di essere!
E questo per la persona significa trovare una location dove natura, cultura e passione per gli animali si coniugano in un unico punto d'incontro e per il mondo significa più persone felici che vivono facendo quello che amano!

187