Anna Maria Stachurska

GIOIELLI StaKursKa©

Caro 2020! Ti saluto con tanta GRATITUDINE.

2021-01-01 10:47:25


È terminato UN TEMPO che ha sconvolto l'intero PIANETA.

Questo spazio del tempo terrestre si chiama ANNO 2020 e credo, che la simbolica data del 31 dicembre, non sarà una fine e l'inizio del nuovo, non ci lasciamo alla spalle nulla. Il 1 gennaio  DELL'ANNO NUOVO ritroveremo ill Mondo esattamente così come lo abbiamo lasciato.

Quindi, cosa festeggeremo la Notte di San Silvestro? Per me, sarà la festa di buona continuazione, del coraggio interiore per affrontare i cambiamenti. Se vogliamo UN NUOVO ANNO migliore, dobbiamo migliorare noi STESSI, e la nostra realtà personale in ogni sua sfaccettatura cominciando dalle piccole cose. Tutto ciò che abbiamo fatto ad oggi, lo dobbiamo fare meglio. Non possiamo più procedere in attesa che qualcuno ci regali serenità e tranquillità. 

Penso che sia chiaro, che le difficoltà, della nostra realtà sociale, politica ed economica, possono solo che aumentare!

Nella mia vita c'è una Persona, che spesso mi contrasta e critica
il mio atteggiamento positivo, per la mia volontà di vedere l'opportunità in ogni situazione, anche se estremamente sgradevole. Mi fa intendere che sono folle e pazza ad essere GRATA per tutto ciò che sta succedendo. 
IO PROVO GRATITUDINE SOLO PER L'OPPORTUNITÀ DI CAMBIARE ME STESSA, ALTRI FARANNO LE PROPRIE CONSIDERAZIONI. 

Ho risposto a questa Persona:

Sono grata, perché ho scoperto di avere i limiti fisici, psichici e mentali. Ora so che esistono e solo io posso decidere come superarli. A ME LA SCELTA!

Sono grata perché ho visto la mie paure più nascoste, quelle che sono sempre in agguato e tu fai tutto per non vederle. Ora so come affrontarle.

Sono grata, perché ho provato la rabbia più forte di un tsunami, ora so che la sua forza può distruggermi.

Sono grata, perché ho visto le mie certezze a sgretolarsi come vasi di cristallo e ho capito che NULLA È PER SEMPRE.

Sono grata, perché ho capito che il mondo materiale è molto fragile e l'unica fortezza di protezione è LO SPAZIO NEL MIO CUORE, dove sono intoccabile.

Sono grata, perché durante i vari lockdown io e mio Compagno abbiamo creato uno quotidianità  tenera e armoniosa.

Sono grata, perché sono arrivata ad oggi in piena salute.

Sono grata a Te che leggi le mie parole.
Sono grata, perché ho scoperto la bellezza della GRATITUDINE.
BUON CAMBIAMENTO! 

by Anna Maria Stachurska