Scrivere Sms anonimi
Ecco come scrivere sms anonimi, in base al proprio operatore!!!
Ammettiamolo, tutti ci abbiamo pensato almeno una volta, per fare uno scherzo ad un amico o per mantenere la nostra privacy, se sia possibile inviare degli SMS sfruttando la modalità dell’anonimato.
Nascondere il mittente di un messaggio non è difficile come si pensa, non serve munirsi di particolari strumenti nè acquistare SIM usa e getta dai gestori di telefonia. Il costo di un messaggio anonimo è lo stesso di un qualunque altro messaggio, ovviamente in base all’operatore con il quale siamo attualmente.
In ogni caso, tutti gli operatori del mondo mobile offrono, all’interno del proprio piano, il servizio per l’invio anonimo.
Inoltre, si potranno utilizzare servizi completamente esterni che permettono di inviare tramite il web (quindi stando comodamente seduti sul PC di casa) SMS anonimi, senza rivelare il mittente, in maniera facile, veloce e sopratutto gratuita quindi senza la sottoscrizione di abbonamenti.
In questa guida vedremo sia come inviare SMS anonimi da PC che dal proprio smartphone.
Come inviare SMS anonimi da smartphone
Se, si vuole mandare un messaggio anonimo dal proprio smartphone, si puossono utilizzare – come accennato in precedenza – dei numeri e dei codici speciali messi a disposizione che variano leggermente tra un operatore e l’altro:
Per inviare SMS anonimi da Vodafone il messaggio dovrà essere composto dalla lettera S seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.
State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri). L’SMS andrà inviato al numero 4895894 e vi costerà 50 centesimi.
Per inviare SMS anonimi da Wind il messaggio dovrà essere composto dalla sequenza *k seguita da uno spazio, poi un’altra k e ancora uno spazio seguito infine dal codice #s e dal testo dell’SMS da spedire.
In alternativa se non vuoi che il destinatario possa rispondere spedisci il messaggio con questa formattazione alternativa: *k(Spazio)s(Spazio)Testo dell’SMS.
I costi sono quelli dei normali SMS inviati con questo operatore quindi, nessuno costo aggiuntivo per Wind.
State attenti a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri).
Per inviare SMS anonimi da TIM il messaggio dovrà essere composto dalla parola ANON seguita da uno spazio, dal numero di telefono del destinatario seguito a sua volta da un secondo spazio e dal testo dell’SMS da spedire.
State attenti però a non superare la lunghezza di un solo SMS (160 caratteri) perchè altrimenti SMS verrà annullato. Il messaggio andrà poi inviato al numero 44933 e vi costerà 31 centesimi.
In alternativa, se il metodo sopra descritto non dovrebbe funzionare, provate a mandare il messaggio anonimo al numero 4895894 utilizzando la seguente formattazione: s[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio
Così facendo il destinatario non riceverà alcuna informazione del mittente e il vostro messaggio sarà completamente anonimo.
3 Italia permette di spedire SMS anonimi inviando dei messaggi contenenti il codice: Numero del destinatario[spazio]testo dell’SMS. ed il tutto va inviato al numero 48383. Attenzione perchè il costo del servizio può arrivare anche a 50 cent per SMS.