Sentirsi a casa, tenendosi in forma
Ecco 3 trucchi per fare il Pilates On Line a casa
Il Pilates On Line da casa è pratico e ti fa risparmiare un sacco di tempo
Quando non si ha tempo per fare tutto quello che si vuole
Il Pilates fa bene, è universalmente riconosciuto che sistema la schiena, migliora la postura, fa dormire meglio e permette di ritornare alla vita normale.
Il tempo per poter praticare con frequenza costante 1 o 2 volte a settimana invece non è così scontato tra impegni familiari e lavorativi.
Una sola lezione di Pilates
Il Pilates fa così bene, che molte persone si sentono molto bene già dopo la prima lezione, ma il vero beneficio risiede nella pratica costante.
La schiena leggera
La schiena è un sistema che se soggetto a stile di vita sedentario si rovina rapidamente, applicare movimenti fluidi in modo costante come quelli del metodo pilates è la soluzione, ma il problema è che spesso manca il tempo.
Il Pilates da casa
La pratica del Pilates dalla propria abitazione è sempre più diffusa, i vantaggi sono molteplici anche se 3 regolazioni sono necessarie ed all’inizio costituiscono uno sbarramento:
- La distanza del computer, tablet o smartphone dal tuo tappetino
- L’inquadratura che permette al tuo insegnante di poter controllare che gli esercizi vengano eseguiti in modo corretto
- La luce nella stanza
La lezione è in diretta
La lezione è come se fosse in presenza, l’insegnante ti corregge ma ti aiuta anche a trovare l’inquadratura migliore e ti avvisa se nel tuo ambiente c’è una luce scarsa che non gli permette di vedere al meglio ed in pochi minuti si crea l'ambiente ideale.
60 minuti ottimizzati al meglio
Una lezione completa senza il trasferimento in palestra prima e dopo la lezione e se quando vai in palestra devi pensare a come sistemare la famiglia in tua assenza questo problema non esiste più.
Le esigenze familiari e la lontananza
I motivi per i quali si decide di praticare Pilates On Line sono molteplici penso a 2 miei allievi che sono anche dei miei cari amici, Andrea e Andrea.
Il primo Andrea ha frequentato i corsi in presenza in palestra anni fa ma per esigenze familiari perde molto meno tempo con le lezioni On line mentre il secondo Andrea non ha mai frequentato un corso di Pilates in presenza ma ha provato le lezioni On Line e la sua schiena è ritornata ad essere leggera.
Il Pilates On Line Sporting House
Se anche tu, come hanno già fatto tanti praticanti Pilates vuoi provare una lezione di Pilates On Line, clicca sul bottone qui sotto per ottenere la tua prova gratuita.