Sporting House

Sentirsi a casa, tenendosi in forma

Sporting House

Sentirsi a casa, tenendosi in forma

Allenamento funzionale, la cellulite getta la spugna

2022-01-14 15:12:01

Il nuovo allenamento che tonifica tutto il corpo e riduce la massa grassa si pratica a corpo libero e anche con piccoli attrezzi, risultati immediati. VIDEO

Quando salire le scale diventa un ostacolo

Le scale per recarsi in ufficio sono lunghe e faticose, il battito cardiaco accelera troppo dopo le prime due rampe, il piede preme contro lo scalino e la coscia non riesce a spingere come qualche anno fa.

I muscoli flaccidi allo specchio si notano, chissà se anche gli altri se ne sono accorti; il quadro che ti ho appena dipinto rappresenta un indice di vitalità basso non è grave ma va assolutamente modificato.

Il corpo umano è una macchina meravigliosa regolata da un cervello dalle potenzialità infinite e ridurre questo binomio ad uno stile di vita sedentario è come usare una vettura di Formula Uno su di una strada stretta e piena di buche, uno spreco pazzesco. 

Dalla caverna al divano, il declino della specie va invertito

Le potenzialità del corpo sono così elevate perché lo stesso corpo è quello che qualche millennio fa dormiva nelle caverne, cacciava con le mani; il numero di muscoli e di articolazioni è rimasto identico.

Una struttura così performante però risente molto del sottoutilizzo e lo stile di vita sedentario da questo punto di vista rappresenta la peggiore minaccia.

L’aspetto appena descritto alimenta purtroppo il circolo vizioso della “pigrizia”, ci si abitua sempre di più a non fare, ad essere sempre meno funzionali; da oggi però per fortuna esiste Allenamento Funzionale, tonificazione di qualità per riportare il corpo a quel livello di performance che garantisce il corretto funzionamento di tutti gli apparati compresi anche tutti i sistemi costituiti dagli organi interni.


Cambiare rotta è più facile di come sembra

Il tipo di lavoro muscolare è intenso, ma anche se non si è allenati come uno sportivo professionista l’attività è adatta a tutti, l’insegnante prepara la sequenza di esercizi in modo progressivo ed è in grado durante lo svolgimento della lezioni di fornire le modifiche per rendere accessibili gli esercizi più difficili. La modalità di modificare gli esercizi in funzione di una esigenza specifica permette di fare una lezione della giusta intensità anche a chi magari è fermo da molto tempo.

La tipologia più indicata per scacciare l’incubo dell’abbandono

Allenamento funzionale è la soluzione per far ripartire il corpo alla grande, è divertente perchè la musica è coinvolgente, l’insegnante Andrea Mazzonetto è preparato e qualificato, i vantaggi sono immediati e come le tante persone che lo stanno ancora praticando rappresenta un’attività insostituibile per il benessere di corpo e mente. 

L’attività è proposta in:

  • Small Group (minimo 2 / massimo 5 persone)
  • Group (massimo 20 persone)
  • Sedute Individuali

L’Allenamento Funzionale migliora tutti gli aspetti

Penso ad esempio ad Annalisa, ha sempre fatto sport in modo non continuativo ma la sua passione è lo sci di fondo che pratica durante i mesi invernali. Ha 40 anni non è una sportiva agonista ma la disciplina che ha scelto è molto faticosa soprattutto se i tracciati che affronta presentano delle pendenze; purtroppo a causa di un livello di allenamento non ottimale le salite la fanno sempre dannare. 

Lo scorso anno però ha inserito una seduta di Allenamento Funzionale sviluppata da Andrea Mazzonetto e dopo poche settimane la sua sciata è cambiata, le sue gambe riescono ad affrontare i cambi di pendenza in modo gevole e la biomeccanica del movimento è più fluida ed efficace, un risultato notevole con una sola seduta a settimana.

Finalmente si scende in campo

Il movimento di qualità aumenta la qualità della vita, se anche tu vuoi migliorare il tuo livello di vitalità come hanno già fatto le tante persone che hanno frequentato i corsi di Allenamento Funzionale presso lo Sporting House prenota la tua prova gratuita.

Oppure continua a navigare,

ecco dei contenuti correlati:

by Gabriele Sellan
1  
87