DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

PAOLO GOSIO...DNA & SPORT METHOD

2020-09-15 09:48:08

Complimenti per la vittoria e grazie per la fiducia… mi hai toccato il cuore!

Domenica 13 settembre 2020… mancano pochi minuti a mezzogiorno e Paolo Gosio vince la sua gara “dominando…è campione italiano”, felice spengo la diretta streaming e mi sposto in cucina per pranzare… passano pochi minuti e squilla il telefono…era Paolo… esordisce con un GRAZIE, poi mi tramette tutta la sua felicità per aver vinto e chiude ancora con un GRAZIE!


… questa telefonata tanto inaspettata e tanto gradita… mi ha toccato il cuore!!!

Grazie?... nella realtà sono io che ringrazio te PAOLO!


Fine anno del 2018… ricevo una telefonata dalla mamma di Paolo, aveva saputo del progetto DNA con la FIDAL LOMBARDIA (collegato al premio alla memoria di mia moglie) … ci diamo appuntamento a Bergamo per i primi dell’anno per sottoporre Paolo al test sul DNA.


In quella occasione ho avuto il piacere di fare la conoscenza dell’allenatore di Gosio: “AGOSTINI”… dopo anni sui campi più o meno ci conosciamo tutti, il problema arriva quando si deve collaborare per il bene del ragazzo?... spesso e volentieri non si arriva oltre ai preliminari, invece con mia grande sorpresa ho trovato in un competente e saggio uomo di 80 anni un ideale compagno di viaggio per costruire un percorso su un ragazzo giovane partendo dal suo DNA… era ancora cadetto ai tempi del test.


Nessuna invasione nelle competenze e ruoli altrui… massimo rispetto reciproco e dopo 2 anni sono io che vi dico GRAZIE caro PAOLO e GRAZIE caro AGOSTINI!


Un grazie è d’obbligo anche alla FIDAL LOMBARDIA… per avermi affiancato in questo percorso anche la possibilità di usufruire delle valutazioni biomeccaniche di ultima generazione fornitemi da ORTHESYS di Lorenza Flaviani.


Infine, un grazie al mio compagno di viaggio legato al DNA: FABRIZIO DONATO… i consigli dati a Paolo sono sempre il frutto di un nostro confronto quotidiano sulle varie problematiche… al ragazzo deve arrivare un messaggio “integrale a 360°” per dargli tutti gli strumenti necessari per studiare da atleta prima … dopo se tutto è stato fatto bene si può pensare di fare il CAMPIONE!

Forza Paolo ora arriva il bello!

3