DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

Nuovo sito www.dnasportmethod.it

2021-02-16 10:09:56

NEW: fino alla fine del mese di febbraio è possibile scaricare “gratuitamente“ il nostro e-book DNA & SPORT METHOD (link fine post), scritto da tre mani: uno scienziato + un campione dello sport + un ricercatore sportivo.

DNA & SPORT METHOD. 

Presentazione di ALBA PAPA GRIMALDI (Cofondatrice di Eurogenetica)

Cos’è?

Con un semplice prelievo di saliva viene raccolto il “TUO DNA”, l’informazione più profonda e personale sul tuo corpo. Il DNA dà alla miriade di cellule presenti nel tuo corpo le istruzioni necessarie per funzionare in ogni momento della tua vita: la loro crescita e la loro riproduzione sono controllate dall’informazione contenuta dai cromosomi paterni e materni al momento del tuo concepimento. Ogni funzione biologica dipende da questo blueprint ma anche, in maniera significativa, dall’interazione tra geni e ambiente esterno e questo include, appunto il training nel senso più vasto del termine.  Per tale ragione un certo tipo di alimentazione e un certo tipo di allenamento influenzeranno nel bene o nel male l’espressione dei tuoi geni. E’ dunque fondamentale conoscere i tuoi geni se vuoi pianificare un training veramente personalizzato. Infatti, proprio nel materiale genetico è inscritta la tua personale predisposizione agli infortuni, la tua capacità  di recupero ed altri parametri importanti per la performance di uno sportivo. Oggi tu puoi conoscere questa predisposizione genetica e dunque allenarti in sintonia con essa per raggiungere senza inutile dispendio di tempo e di energia il tuo massimo potenziale.

I nostri due testimonial giovanili

Paolo Gosio e Greta Donato


Come funziona? 

  1. Ordina e ricevi il kit a casa tua con una semplice richiesta a: [email protected]  
  2. Segui le semplici istruzioni per prelevare con il tampone materiale genetico dalla bocca.
  3. Rispedisci il kit al nostro laboratorio di fiducia www.synlab.it 
  4. il laboratorio analizza ed elabora il tuo profilo genetico
  5. la società Eurogenetica www.eurogentica.com elabora il tuo profilo genetico ed elabora  tre specifici report che includono consigli funzionali per migliorare le tue prestazioni fisiche, gli alimenti necessari al tuo corpo per un funzionamento ottimale e in generale quale stile di vita è più indicato per vivere in salute fino ad età avanzata.
  6. DNA & Sport Metho.  Questi tre aspetti  vengono ulteriormente studiati da un pool di esperti sportivi e del fitness per sfruttare al massimo gli effetti del tuo allenamento: 
  • Scoprirai come sfruttare al massimo le tue fibre bianche e/o rosse in relazione al tuo sport o alla tua specialità
  • Scoprirai grazie ad un algoritmo brevettato da Eurogenetica* ( DNAfit per l’uso di questi algoritmi ha ricevuto il prestigioso Queen’s Awards for Enterprise 2018 https://www.dnafit.com/us/awards/) la tua personale capacità di recupero e potrai così personalizzare la pausa tra un serie di esercizi e l’altra senza dover fare ipotesi, talvolta infondate sui tempi effettivamente necessari al tuo corpo per recuperare da una gara o un allenamento molto intenso.
  • Scoprirai la tua predisposizione agli infortuni e quali attività fisiche e riabilitative sono più indicate per migliorare la tua prevenzione
  • Scoprirai il tuo livello di attività fisica consigliato: quanto allenamento e a quale  intensità potrai avere risultati migliori e nel più breve tempo a te consentito.
  • Scoprirai il tipo di intolleranze legate al tuo corpo e la velocità del tuo profilo metabolico: ognuno di noi, infatti, possiede enzimi diversi per assorbire gli alimenti nonchè una modalità specifica per trasformare l’energia chimica (digestione alimenti) in energia meccanica (benzina per l’attività fisica).

Test del DNA = Coaching personalizzato.

Dal momento in cui riceverai il tuo profilo genetico generato con il nostro metodo DNA & Sport Method, puoi iniziare con i nostri esperti un rapporto “one to one”. Il primo incontro è gratuito e il tipo di rapporto adatto a ciascuno viene costruito interamente in base alle tue esigenze fisiche ed economiche.

Referenze:

Gli studi recenti che hanno dimostrato gli effetti del DNA sul training: 
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/27274104
https://blog.dnafit.com/a-genetic-based-algorithm-for-personalised-resistance-training

I nostri libri/e-book sul DNA:


https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/sport-e-hobby/323880/dna-sport-life-3
https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/sport-e-hobby/387221/dna-sport-life-4/