DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

I traumi sepolti nei muscoli (il corpo è la mente inconscia)

2021-06-11 08:48:15

Cambiare la mente cambia il corpo… ma sembra vero anche l’inverso… cambiare il corpo cambia la mente!

Esperienza personale: lavoravo contro il mio DNA!  

La qualità della vita da adulti dipende molto da quello che succede a partire da quando siamo ancora nel grembo delle nostre mamme fino all’età di cinque anni

  1. dipende dalla salute della mamma?
  2. dipende da quello contenuto nella prima cellula, l’unione di babbo + mamma?
  3. dipende da quello che mangia la mamma nella gestazione?
  4. dipende da quello che mangia il neonato nei suoi primi anni?
  5. dipende da quello che apprende il neonato nei suoi primi anni?
  6. dipende dalla casualità dell’ambiente che lo circonda?
  7. dipende dalla precisa manipolazione dell’ambiente che lo circonda? 
  8. dipende dal destino e/o dalla dea bendata?

Secondo la scienza attuale i miei primi 5 anni di vita sono stati tutti errati!!

Cambiare la mente cambia il corpo… ma sembra vero anche l’inverso… cambiare il corpo cambia la mente!

Dai 5 ai 55 anni il mio corpo è stato vittima di molti fallimenti ... ogni volta una cicatrice si posizionava in una parte del mio corpo aumentando la difficoltà nel ricreare le condizioni ideali per ritornare alla normalità!... poi il trauma !!!

L'energia rappresenta la moneta con cui si pagano le transazioni in natura... il nostro corpo umano è un generatore di energia... spesso mi sono trovato in riserva di energie fisiche e mentali... il mio corpo prima va in riserva di energie fisiche e solo dopo mentali... perchè?... il perchè è contenuto nella mia ricerca che parte dal DNA, il mio profilo genetico è la cosa più personale che possiedo.

Se penso al brutto momento vissuto molti anni fa (2013)…la morte di mia moglie per un cancro… secondo la scienza produco le stesse sostanze chimiche che hanno scaturito quei brutti eventi e ritorno a condizionare il corpo in uno stato di sofferenza…quale grande prestazione e/o che tipo di vita di relazione sarà mai possibile in queste condizioni?

Secondo la scienza la morte di una persona cara è il massimo dei traumi!!!

Sempre secondo la scienza il pensiero produce un ricordo ed il ricordo produce una sensazione… uno stato d’animo, un’emozione… il ricordo è il pensiero che produce l’emozione …con il tempo se continuo a farlo memorizzo l’emozione negativa…se mantengo in memoria questo ricordo si trasforma in temperamento…il quale sfocia in un brutto carattere nel detto popolare (già ero strano o matto per i politicamente corretti)…per cambiare dovevo disimparare questi stati emotivi… dovevo cambiare la chimica che li produce…andava rinstallato un nuovo softweare.


Il test sul DNA rappresenta per una parte della scienza e per il sottoscritto l’inizio di un nuovo percorso sportivo più etico e sicuro per la salute, partendo dal profilo genetico di ogni essere umano vengono ricercate l’insieme delle attività di prevenzione e messa in sicurezza delle varie pratiche sportive per gestire al meglio la salute e la sicurezza degli atleti, in modo da evitare o ridurre al minimo possibile l’esposizione ai rischi connessi al training sportivo o all’attività agonistica.


La mia cellula a riposo possiede un potenziale elettrico di circa 90 millivolt, il quale aumenta a 120 millivolt se è infiammata o diminuisce fino a 30 se si trova in stato degenerativo.

Partendo dal test sul DNA per equilibrare la mia energetica... ho cambiato il mio corpo (non in senso anatomico da fanatico del bodybuilder) rispettando la dote che madre natura mi aveva trasmesso all'atto della mia nascita e inscritto nella parte più profonda del mio DNA... ho cambiato il mio corpo attraverso l'esercizio sostenibile dei miei muscoli e delle mie ossa arrivando ad un livello di benessere interamente nuovo.

Come sono passato dalla teoria alla pratica? 

Stimolando i muscoli e il tessuto connettivo con esercizi e consigli indicati dal mio test genetico… si è verificato una sorta di liberazione emotiva di ricordi traumatici sepolti nella mia psiche… una elaborazione solo verbale del trauma senza una liberazione fisica forniva al mio corpo solo un sollievo parziale... avevo bisogno di qualcosa di forte... una forte scarica di adrenalina!

Per fare un autentico cambiamento psicologico sono ritornato dopo 12 anni all'attività agonistica... ma partendo non più dalla mia specialità i 400 mt piani dove sono ancora molto competitivo... ma dai 200 mt piani, perchè più aumento la velocità aumenta il mio rischio di infortuni... sono partito dal problema e ho invertito il paradigma... dalla prevenzione al training per arrivare alla gara!

Come riportato nella tabella riassuntiva delle mie gare e comparate da una tabella di punteggio internazionale che compara tempi ed età dell'atleta si evince che sono riuscito ancora a raggiungere il massimo dell'energia corporea con relativo super benessere mentale.





Riccardo Longinari nato il 21 agosto 1958 e inventore del DNA & SPORT METHOD


DNA & SPORT METHOD
Con il test sul DNA siamo riusciti a sfruttare e modellare meglio l'esperienza accumulata negli anni.
3  
64