DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA SPORT METHOD

Sfrutta il tuo profilo genetico

DNA & SPORT METHOD

2020-07-31 07:43:55

Quanto vale l'impatto economico con il test sul DNA?... per le tue tasche tantissimo! ... per le tasche di chi non vuole cambiare niente pochissimo!

Quanto vale l’impatto economico con il test sul DNA? .... per le tue tasche tantissimo! … per le tasche chi non vuole cambiare niente pochissimo!


... conoscere il nostro profilo genetico unico permette di creare la TIME LINE della nostra vita… più salute e meno spese!... io come tutti voi ho speso una fortuna per curare il mio corpo!


… alla tenera età di 58 anni ho scoperto tramite il test sul DNA che spendevo soldi inutilmente o in ambiti sbagliati che niente avevano a che vedere con il mio profilo genetico…cioè di come sono fatto internamente! Il mio primo mentore è stato il prof. Renzo Minelli (Direttore della Scuola e del Centro Medicina dello sport Università di Pavia); il secondo è stato il prof. Carlo Vittori (mitico allenatore di Mennea e uno dei punti di riferimento di più generazioni di allenatori e preparatori); …  per il mio corpo e per quello dei miei atleti mi hanno sempre dato il massimo, il meglio, l’ultimo ritrovato… purtroppo alcune tecnologie stanno cambiando e modificando il nostro sapere e le nostre credenze, tutto il mio sapere a 58 anni rischiava di svanire se non mi fossi adeguato alle nuove scoperte… il primo passo per capire oggigiorno il nostro corpo è il test sul DNA….esempio: se sei nato con una grande sensibilità ai lipidi (cioè accumuli quantità di grasso anche se eviti i grassi saturi) devi trovare il tuo stile di vita personalizzato e non seguire la moda momento!


Ognuno di noi è geneticamente diverso, questa differenza si amplifica dopo la nascita in positivo o in negativo a seconda del nostro stile di vita… come possiamo sapere qual è il nostro percorso-modello?


Per motivi di privacy userò i miei dati per creare il modello, il primo passo è il test sul DNA, dal mio profilo genetico la società Eurogenetica www.eurogenetica.com ha costruito il total genotype score di  Riccardo Longinari, le percentuali delle varie aree rappresentano la presenza di tutti i polimorfismi sfavorevoli o favorevoli per costruire il mio modello di stile di vita personalizzato: come devo allenarmi (quanto lavoro in percentuale per le attività di power, o per le attività di endurance, come devo recuperare tra un esercizio e l’altro o tra una seduta e l’altra etc..)


TOTAL GENOTYPE SCORE

  1. Power 58,3 … percentuale del mio training da dedicare attività di power
  2. Endurance 41,7… percentuale di training da dedicare attività di endurance
  3. VO2max 60… percentuale possibilità di miglioramento VO2max
  4. Recovery 21,4… percentuale velocità smaltimento tossine
  5. Injury 100… percentuale predisposizione agli infortuni

Il valore zero rappresenta la presenza di tutti i polimorfismi favorevoli e cento la presenza di tutti quelli sfavorevoli… è superfluo dirvi che la mia vita sportiva è stato costellata di infortuni… con annesse problematiche varie che vanno dalle spese per le cure e/o visite varie fino alle frustrazioni psicologiche!


Il mio primo allenatore asseriva che mi facevo sempre male perché ero debole mentalmente… io criticavo lui perché seguivo di fatto un training di un altro atleta… i tecnici della mia generazione allenavano l’atleta più forte del gruppo e tutti gli altri dovevano seguire quel tipo di programma…al netto delle sue e delle mie ragioni il problema stava da un’altra parte e con la mia predisposizione agli infortuni (nessuno poteva saperlo nel anni “80) il mio percorso sportivo avrebbe sicuramente avuto un esito migliore… mi sono ritirato causa infortuni!


Grazie alle informazioni ricavate dal test genetico posso a 62 anni allenarmi ancora per la velocità, prima del test genetico mi facevo male solo al pensiero di provare a fare degli scatti, passo ore in palestra in una attività preventiva per i miei tendini e legamenti… posso (nel limite delle mie possibilità legate all’età) allenarmi senza lo stress psicologico di stare attento a qualsiasi cosa perché l’infortunio è sempre in agguato!


Nel 2016 ho speso 300 euro per il test genetico… si fa una sola volta nella vita!

Dal 2016 ad oggi ho risparmiato più di 500 euro all’anno di fisioterapia strumentale (fatture alla mano!), le visite specialistiche sono quasi azzerate… ma il risparmio più grande è legato all’energia interna, in un mondo che viaggia alla velocità della luce causa il progresso tecnologico… il nostro benessere in un prossimo futuro è legato all’energia personale… il nostro corpo biologico non è in grado di sostenere quello che un computer ci chiede virtualmente… non possiamo più permetterci di buttare via tempo e soldi!


Il test sul DNA ti fa risparmiare denaro e ti fa guadagnare salute!

Info: [email protected]