Speranza Borrelli

Founder Starter

LA FALSITÀ.

2019-12-13 14:01:42

La "FALSITÀ", una parola che racchiude una moltitudine di significati. E la peggiore è propinata da conoscenti, amici, che si professano e palesano, con lodi, moine, con una immagine o apparenza inverosimile . Sembrano tutti così "sinceri" che trasmettono uno stato di equilibrio e serenità.

Delusione in chi ostinatamente crede e si fida. 

Quante volte ci siamo detti "basta" non mi fido più del prossimo?

Quante volte ci siamo ricascati?

Per quanto possiamo ancora sopportare questo metodo di falsità ipocrita? 

Belle domande, per chi ha una indole umana ed umile, per chi nonostante batoste, delusioni, continua a credere in persone che si presentano, sotto mentite spoglie affabili, buone e oneste. Senza sapere che al primo errore, "Se si può definire tale" spariscono. 

A volte basta una parola o un azione da parte di chi si fida, e improvvisamente si ritrova isolata, calpestata ,  derisa. Ci sono tanti aggettivi che potrebbero classificare queste persone,  ma a volte la stanchezza di essere delusi e ricaderci ogni volta, porta a una sorta di indifferenza.  Una indifferenza che fa male alla persona sensibile, ma che deve accettare, senza imporsi e farsi coinvolgere più da coloro che si sono rivelati,  bugiardi e falsi. Possono tornare, ma ormai agli occhi della persona delusa sono e resteranno falsi e inaffidabili. 

Negli ultimi tempi, e mi assumo la responsabilità di ciò che dico, perché vissuto in prima persona, mi sono ritrovata in un primo momento circondata da persone "meravigliose", perché si ponevano e palesavano così.  Improvvisamente un giorno mi sono resa conto che erano svaniti tutti,  dubbio " cosa è successo? " 

Perché in un giorno mi scrivono tutti in privato per sapere e conoscere il motivo della mia azione?  È stranamente tutti medesima risposta " lascia perdere hai noi non hai bisogno di un solo elemento " "siamo tutti con te perché hai mille ragioni ". 🤔🤔 conclusione: SPARITI TUTTI E IN PARTICOLARE QUESTA LA PIÙ GRAVE... COLORO CHE MI HANNO RICHIESTO PROVE.

Incredibile vero? Ma è  la realtà,  a me non importa chiarito il dilemma,  delusa del comportamento,  ho proseguito la mia strada, felice per chi ha dimostrato la sua complicità,  per cui elogio il loro operato.

Ma che svanissero nel nulla tutti,  INDISTINTAMENTE,  questo è il loro vero volto, la loro vera indole, FALSITÀ,  OPPORTUNISMO,  ARRAMPICATORI SOCIALI, IPOCRITI. IL  mio modesto parere faccio e continuo ciò che voglio, con o senza di voi, non  ho bisogno di cuoricini o di parole e frasi di convenienza.  Io sono "IO" resterò colei che in ogni cosa e caso impegna il proprio cuore, ma non PIÙ per coloro che si sono rivelati ciò che sono.