Sonia Wild Music Marketing e Management

Musica e Camaleonticità

2020-08-31 11:59:38

Il camaleonte cambia il colore della sua pelle adattandosi alla situazione che ha intorno e in questo modo sconfigge o evita il pericolo. Questa situazione attuale mondiale porta a dover agire come un camaleonte....

Dobbiamo essere camaleontici


Ciao ragazzi! Avete ricaricato le pile? 

Io sono tornata operativa, mi sono riposata, ma come mio solito non ho smesso di far andare il mio cervellino che ormai gira come un criceto.

Questa cosa mi rende libera e mi permette di creare nuove strategie e contenuti per quello che faccio.


Oggi però non vi do nessuna strategia, solo una piccola riflessione che ho fatto in questa estate 2020.


Questa situazione attuale e mondiale ha generato molti cambi repentini che portano ad un approccio diverso alle cose. Un approccio rapido e anche funzionale...cioè mica poco!


Infatti dico, perché serve essere camaleontici?


Il camaleonte cambia il colore della sua pelle adattandosi alla situazione che ha intorno e in questo modo sconfigge o evita il pericolo.


Io definisco molte persone camaleontiche, per il semplice motivo che riescono ad adattarsi molto velocemente alle situazioni ed "evitano" il pericolo. 

È una sorta di "mi faccio trovare pronto".

Ho già la pelle che mi serve per ogni situazione.


Mai come in questo momento serve essere camaleontici.


dico questo perché l'attualità, anche per il Covid, ci ha imposto di farci trovare pronti e cambiare pelle ogni volta che succedeva qualcosa per poter portare avanti il nostro progetto in maniera attuale, efficace e utile per noi.


Il camaleonte però si muove anche lento, cioè studia la situazione, capisce quale colore è più adatto in quel momento e poi agisce...


Ecco ragazzi, è esattamente il consiglio che voglio darvi, siate camaleontici.


Andate piano, studiate la situazione e cambiate colore in base a quello che più voi serve e più può essere efficace per il vostro progetto o la vostra band in quel periodo.


Solo questo vi permetterà di valutare al meglio la situazione e non perdere tempo nel portare avanti al meglio la vostra musica.


2