Soluzioni per le Imprese

Business & Finanza

UN WELFARE AZIENDALE DA APPLAUSI

2020-01-02 09:55:32

Tutti parlano della Ferrero come marchio e per la loro infinità di prodotti, ma soprattutto per gli ormai famosi "Nutella Biscuits", grandissima strategia di marketing con comunicazione e lancio del prodotto da manuale. Ma è interessante sapere che...

Un premio annuale da 2mila euro per i circa 6mila dipendenti di Ferrero Italia.
Si tratta del Premio Legato ad Oviettivi (Plo) per l’anno 2018-2019 stabilito per valorizzare il miglioramento dei parametri produttivi nei quattro plant in Italia del Gruppo dolciario di Alba. L'importo massimo raggiungibile, per l’anno in corso, è di 2.220 lordi mentre l'intero ammontare per il quadriennio 2019-2022 è stato aumentato di 610 euro rispetto allo scorso integrativo. Il valore del premio è determinato dall'andamento di due parametri: il risultato economico, che è unico per tutta l'azienda e che concorre a determinare il 30% dell'intero importo del premio, e il risultato gestionale (70% del premio) legato all'andamento specifico di ogni stabilimento o area di lavoro.
Ai dipendenti di Alba andranno 2.097 euro lordi, 2.080 per i lavoratori di Pozzuolo, un po’ più alto il riconoscimento per Balvano (2.111 euro) e per Sant'Angelo (2.168). Agli addetti dell'area Depositi andrà un premio da 2.016,04 lordi, allo staff invece 2.093 euro.
Il Premio Ferrero si inserisce nel sistema di welfare aziendale che prevede tra l'altro il premio si inserisce nell'ambito del sistema welfare di Ferrero che prevede tra l'altro un Asilo nido che ospita circa 80 bambini e che presto sarà affiancato ad una scuola materna per porterà 150 bambini, le strutture sportive vicino ai luoghi di lavoro nell'ambito del progetto “Village – Kinder+sport”. Senza dimenticare il servizio assistenza sociale a disposizione dei dipendenti per la gestione delle pratiche amministrative oni percorsi di smart working che permette di lavorare un giorno a settimana “in agilità”, esteso dal 29 gennaio 2018 a circa 350 dipendenti.

fonte: ilsole24.com art. di Filomena Greco


La Ferrero ha 6000 dipendenti in Italia a cui quest'anno riconosce un premio di 2000€, il 40% dei suoi dipendenti sono donne, offre stage per i figli dei dipendenti all'estero.

Quindi, oltre ad amare i suoi prodotti, dovremmo amare la Ferrero per come gestisce le proprie persone.

E' in continua evoluzione per cercare di stare al passo con i tempi e con i bisogni sociali, apportando interventi innovativi non solo a livello strutturale e produttivo.