Soluzioni per le Imprese

Business & Finanza

IMMAGINE STRATEGICA PER I PROFESSIONISTI E PER LE AZIENDE

2019-10-10 12:59:01

Io credo nel valore delle persone, nella priorità delle competenze e dell’individualità. Ma sono certo che questi elementi possono emergere in maniera più potente ed efficace attraverso una gestione consapevole della propria immagine.

L’immagine conta, eccome! 

L’abbigliamento, la cura personale, la gestualità, ecc, parlano di te agli altri, sempre e comunque: siano essi l’azienda, i colleghi, i clienti acquisiti o potenziali.

In un mondo sempre più rapido nel cambiamento, e in un mercato del lavoro sempre più instabile, è indispensabile saper comunicare bene attraverso la propria immagine e mostrare padronanza nelle varie situazioni.

Sai come vestirti negli incontri con il tuo team, o per parlare davanti ad una platea o ad un incontro business?
Quali valori dovrebbe comunicare l' immagine in un incontro importante, in un colloquio di lavoro, o una situazione business casual?

Ogni situazione lavorativa comporta determinati codici comunicativi, che se ignorati possono condizionare negativamente la percezione degli altri nei tuoi confronti. Una buona immagine che proietta affidabilità, professionalità e credibilità è la chiave per facilitare le relazioni, le opportunità di lavoro e la crescita professionale.

Investire sulla tua Immagine, conviene!

Per questo motivo esiste Soluzioni per le Imprese!!!

La Consulenza d’Immagine Strategica ha come obiettivo quello di valorizzare lo stile delle persone di un’azienda, migliorando la loro efficacia comunicativa.

Parte dalla realtà dell’azienda e dalla sua strategia di Branding, dai suoi valori e dal suo pubblico per fornire soluzioni ed affiancamenti specifici affinché le persone, ai vari livelli e nelle varie funzioni, possano esprimere al meglio sé stesse, in modo consapevole e responsabile.

Un’azienda che vuole fare Branding e guardare alla qualità della comunicazione per mantenere credibilità e aumentare la “reputazione”, deve quindi fare in modo che le sue persone si valorizzino ed abbiano un’immagine coerente (offline e online), per evitare messaggi deboli, contraddittori o fuorvianti, legati ad una scarsa consapevolezza del messaggio visivo.


“Le persone comprano le persone”