Soluzioni per le Imprese

Business & Finanza

ERRORI NEI SOCIAL

2019-10-14 07:40:29

Gli errori comuni nei social media che i proprietari di piccole-medie imprese devono evitare

Stai lottando per raggiungere il successo di marketing sui social media? 

Stai cercando aree in cui puoi migliorare la tua strategia di marketing sui social media? 

Sei un imprenditore e vuoi sapere quali sono gli errori da evitare nei social media aziendali?

Ecco un breve riepilogo per te con i 5 errori più importanti da evitare! 

  1. Agire senza un piano: definisci quali sono i tuoi obiettivi e capisci come raggiungerli.
  2. Qualità è meglio di quantità: non pubblicare continuamente contenuti poco interessanti, concentrati su meno post ma che arrivino al tuo giusto target.
    I contenuti delle pagine aziendali sono infatti visibili solo a una piccolissima percentuale del proprio seguito, meglio meno post ma con qualche piccola sponsorizzazione che tanti post non visibili a nessuno.
  3. Diffondersi: è meglio essere fantastici su uno o due profili social piuttosto che essere semplicemente “ok” in tutti.
    Solo grandissime aziende o istituzioni riescono a seguire in maniera egregia ogni social, non disperdere le tue energie su troppi fronti, concentrati su quelli che fanno al caso tuo.
  4. Ignorare la concorrenza: tieni d’occhio ciò che fa la concorrenza visitando regolarmente i loro siti Web, leggendo i loro comunicati stampa e controllando i loro social media.
    Con l’avvento del mondo digital è molto più facile, non perdere questa opportunità che ti permette di giudicare la qualità dei propri servizi, studiare le proposte delle imprese con le migliori performance nel proprio settore al fine compiere un processo di continuo miglioramento.
  5. Non guardarsi allo specchio: monitora i tuoi progressi e tieni d’occhio le statistiche, ti aiuteranno a concentrarti sulle cose che effettivamente funzionano portando avanti le strategie più efficaci.

Tutto questo ti spaventa? 

Per questo motivo esiste Soluzioni per le Imprese!!!

citazione fonte  WTN digital partner