Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Una lettrice, MT, mi scrive: "Ho sognato una strada"

2020-08-22 05:58:47

La lettrice mi ha scritto di aver sognato di percorrere in macchina una strada in salita, stretta e a tratti dissestata. Cosa significa?

Sognare strade e i percorsi significa che si stanno affrontando delle scelte compiute in precedenza e a seconda dei momenti e dei luoghi in cui avete vissuto, vivete e vivrete.

Nello specifico, MT sta attraversando un periodo della sua vita con ostacoli e difficoltà. Tutti questi ostacoli possono rappresentare dei sacrifici o alcuni imprevisti che sarà costretta ad affrontare per poter proseguire il percorso e arrivare all’obbiettivo che si è prefissata.

Inoltre la strada è in lieve salita e non la percorre con difficoltà, quindi il sogno non è completamente negativo perché sa che, sebbene sta trovando degli ostacoli durante il percorso, come visto in precedenza, il suo è un progetto concreto ed è pronta a raggiungerlo.

In alcuni punti la strada è stretta: questo significa che non è soddisfatta di tutto il percorso intrapreso perché a volte si è sentita soffocare: ni sento di dirle di rivalutare alcune sue scelte fatte finora.

Infine ha sognato una strada con curve. Una strada con curve tortuose è simbolo di grandi difficoltà che potremmo incontrare affrontando un percorso nuovo. Le curve però possono anche essere simbolo del nostro carattere: se siamo persone molto complicate o che hanno tendenza a cambiare idea molto facilmente, le curve indicano il nostro modo contorto di pensare, che non è chiaro e lineare. Questo aspetto lo conosce la lettrice.