Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Una lettrice mi scrive: " Non riesco a nuotare"

2020-08-23 07:11:39

Nel sogno ho difficoltĂ  a nuotare: non riesco a controllare il mio corpo! Poi arrivo all'albergo in compagnia dei miei amici ma non ho con me il portafogli con i documenti per il check-in.

Per i soldi penso che me li possono prestare i miei amici ma mi crea imbarazzo anche se so che per loro non ci sono problemi nel prestarmeli. Poi mi accorgo che li ho ma non ho la valigia. Faccio il check-in e mi danno la camera. Prendo l'ascensore ma è piccolissimo: ci entro solo io. Poi guardo la chiave per vedere il piano e noto che i pochi pulsanti dell'ascensore non hanno tutti i numeri.

Cosa significa il sogno

Nuotare nei sogni può avere valenza positiva o negativa, questo dipende dalle situazioni ed emozioni che viviamo nel sogno; se siamo in acqua o in un altro tipo di liquido e se è un lago, mare o altro.

La lettrice si trova in mare piuttosto calmo e questo sottolinea il suo modo di vivere la vita nella maniera più calma e tranquilla che ci sia, è soddisfatta di ciò che ha o quanto meno di quello che ha avuto.

Nuotare nei sogni è come nuotare nel proprio inconscio ed equivale a mantenere un contatto con questo. La lettrice nuotava in acque limpide e questo ha un significato positivo. Nonostante ciò ha difficoltà a nuotare e non capisce il motivo: nella realtà non ha mai avuto questo problema e anche nel sogno lo so. Nonostante i precedenti simboli positivi, questo particolare unito alla sensazione negativa non è buono e significa l'incapacità di far fronte agli avvenimenti, oppure un momento di stress o di esaurimento psico-fisico.

Nonostante la breve difficoltà riesce comunque a raggiungere la meta ma si accorge di non avere i documenti che poi trova: significa all'inizio ha un senso di smarrito o vuoto, indica situazioni di insicurezza, paura di non avere il posto che ci spetta in mezzo agli altri, paura di non essere accettati e mancanza di autostima. Quando mancano i soldi è ancora più negativo perchè si sente incapace di andare avanti. Nello stesso tempo, però, la lettrice è consapevole che può chiedere aiuto agli altri. Anche in questo caso il problema si risolve subito perchè riesce a ritrovarli.

Le uniche cose che non ha sono le valige. Sognare di non trovare la propria valigia si collega al cambiamento, all’incertezza ed al caos che precede ogni novità interiore ed esteriore. La lettrice mi conferma che c'è una cambiamento positivo nella sua vita, sta per prendere il ruolo ma che ci vuole ancora qualche anno, non sa, per via del covid, se quest'anno riprenderà a lavorare ma chiederà la disoccupazione ed è certa che qualche lavoretto riuscirà a trovarlo, anche a distanza.

Infine, l'ascensore piccolo. L'ascensore simboleggia la meta da raggiungere e questo perché la lettrice sa che sta iniziando questo percorso, anche se è un piccolo obiettivo della sua vita.