Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Sognare topi in casa: cosa significa?

2020-11-23 14:46:17

Anna, una lettrice, ha sognato i topi in casa. Qual è il significato di questo sogno?

Nei sogni il topo o i topi, sono visti come i roditori delle coscienze umane, non trovando né sollievo né pace se questi non vengono espressi e cacciati fuori dalla nostra psiche risolvendoli uno ad uno. Sognarlo potrebbe metterci in guardia dai pericoli in agguato.

Il significato simbolico del topo

Secondo la mitologia greca i topi erano sacri per il dio Apollo avendo questi la funzione di guidare le anime nell’Aldilà ed è per questo infatti che li ritroviamo in diverse effigi di lapidi e monumenti funebri. I ratti non incarnano solo sentimenti di ribrezzo e di orrore ma anche i ricordi dell'infanzia, (quanti di noi da piccoli hanno letto Topolino o Geronimo Stilton?) Quindi il sogno può anche essere interpretato come segno della vostra timidezza.

Il significato del sogno di Anna

Anna ha sognato un topo bianco correre in casa sua. 

Sognare un topo bianco, amichevole che non vi crea disgusto, ma gradevole anche da toccare non dovrebbe crearvi preoccupazioni, la simbologia si trasforma con valenza positiva, il vostro inconscio è “tranquillo”.

Secondo l’oniromanzia artemidorica più mistica e che dunque non ha nulla a che fare con la psicologia può addirittura significare che potrai avere fortuna in amore e un matrimonio felice, in oltre, può anche essere interpretato come segno di eternità e la lunga vita, quindi, una buona salute e la fortuna che ti segue ovunque.

Sognare un topo in casa significa che sei "infestata" da preoccupazioni molto forti che ti impediscono di vivere serenamente la tua vita quotidiana. Avverti un forte bisogno di purificarti, allontanarti da questa negatività, fare una "pulizia interiore". 


3