Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Sognare la neve

2022-06-22 16:00:00

Buongiorno a tutti! Questa notte ho sognato la neve, benché non sia la sua stagione. Cosa significa questo sogno?

Secondo la tradizione popolare della mia zona significa abbondanza, soldi.

Secondo la psicologia junghiana, è invece simbolo di introversione e chiusura in se stessi per incapacità di affrontare i problemi e di conseguenza la relazione con il mondo esterno.

In generale, il sogno ha di per sé una valenza positiva: il bianco nella sua purezza non può che stare a indicare un messaggio rasserenante e piacevole. Un manto di neve soffice e puro significa luce, felicità, morbidezza e sensazione di confortevolezza.

Può essere anche un invito a guardare la vita con gli occhi di un bambino, più puri, ingenui e pieni di stupore.

Nello stesso tempo, avendo sognato tanta neve ed essendo molto alta rappresenta un impedimento, con allusione agli ostacoli che ci troviamo ad affrontare in quel particolare momento (in realtà in questo periodo sta andando tutto liscio).

Infine, sognare la neve in un momento che non sia l'inverno o il Natale stesso, indica sia, in senso positivo, il bisogno di uno stravolgimento quotidiano per rompere la routine con un evento a sorpresa, sia un imprevisto negativo.


La mia interpretazione del sogno

Stavo semplicemente sentendo freddo e la mia mente me lo stava comunicando con un simbolo attinente a questa sensazione (la neve).