Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Sognare insetti

2021-01-05 11:14:02

Questa notte F.P. ha sognato insetti. Cosa significa? Sognare insetti è molto frequente fra le persone: il significato attribuito a questa visione onirica è quello di tormento, disagio e fastidio.

Il sogno probabilmente nasce da uno stato di frustrazione derivato dalla presenza nella vita di noie, tormenti quotidiani e fastidi. Non si tratta di un sogno positivo, ma rivelatore, in quanto sognare insetti significa che il vaso sta traboccando e che i contrattempi giornalieri stanno diventando troppo difficili da sopportare.

Al contempo, sognare gli insetti significa che ci sono delle persone o delle situazioni che risultano particolarmente fastidiose per il  sognatore, che si frappongono tra lui e i suoi obiettivi e che quindi chiedono di essere eliminate per poter raggiungere un certo benessere psicologico e una situazione di calma e serenità generali.

Nell’interpretazione dei sogni, sognare gli insetti significa quindi in generale essere assillati da un problema che non è stato ancora risolto. Se si tratta di insetti striscianti come i lombrichi o i vermi, il sogno acquista un significato legato alle persone, in quanto richiede di prestare attenzione alle persone che si intromettono con poca chiarezza nella vita personale e la infastidiscono con comportamenti negativi.

2