Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Sognare erba alta

2020-12-16 06:33:34

Cosa significa sognare erba? Vederla in un prato, raccoglierla, tagliarla, cucinarla... sono diverse le immagini oniriche legate all’erba che col suo bel verde ed il suo vigore allude al flusso trascinante dell’esistenza e al rinnovamento in genere.

Sognare erba si collega al simbolismo dell’albero e alle fasi di crescita ed evoluzione della natura e della vita.

L’erba nei sogni, che si presenti sotto forma di prato o in ciuffi selvatici, come erba medicinale o commestibile, rappresenta il fluire della vita e tutto ciò che prescinde dall’intelletto e dalla volontà.

Questo significa che sognare erba è un modo per prendere consapevolezza della vita biologica, del cuore che batte, del sangue che scorre, dell’aria che entra ed esce nel corpo e delle fasi dell’esistenza che si succedono malgrado la volontà e la coscienza.

Un modo quindi per vedere se stessi come parte di un processo, elemento di un continuum e per lasciare andare il controllo e pensieri.

Si può dire allora che il significato dell’erba nei sogni si risolve tutto in questo abbandonarsi alla propria energia vitale, nel lasciarsi andare al processo dell’esistenza.

Sognare erba verde è un’immagine positiva e incoraggiante legata alle speranze del sognatore, a progetti che stanno crescendo ed hanno buone possibilità di successo. Può indicare anche bisogno di relax e di pace, di ristoro dalle attività più frenetiche.

3