Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Sognare di essere in ospedale e operarsi

2020-10-05 06:16:41

Mi scrive un lettore: "Sono in ospedale perchè mi devo operare. Prima dell'intervento mangio molta pasta in bianco condito con non so cosa. Cosa significa questo sogno?"

Gli ospedali nei sogni indicano un malessere che può riguardare o no il sognatore, può essere un disagio fisico o un problema interiore. Attenzione a non fermarsi ad una prima osservazione ‘scontata’.

Nel caso dell’ospedale, infatti, vediamo che il suo significato può essere molto più profondo di una semplice paura o preoccupazione di salute (indubbiamente è anche simbolo di queste).

L’ospedale è simbolo di una malattia che può riguardare sia l’io fisico che l’io psichico; se stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, allora sentiamo che abbiamo bisogno di prendere una pausa per riposarci e riprendere le forze. Esso può rifarsi alla nostra tristezza, angoscia o malinconia. In altri casi può anche indicare un problema fisico nostro o di una persona a noi vicina.

Se nel nostro sogno siamo noi i pazienti ricoverati in un ospedale, è indicativo di un forte malessere. Sicuramente questo indica anche una paura per quanto riguarda la nostra salute fisica (sarà anche per il Coronavirus?). Ma solitamente, essere ricoverati in un ospedale vuol dire che stiamo attraversando un periodo molto difficile e abbiamo bisogno di un periodo di cura per poter riprendere le forze e guarire. E’ possibile che ci sentiamo anche trascurati e abbandonati e sentiamo di aver bisogno di determinate attenzioni per poterci riprendere. Se invece siamo particolarmente affaticati o stanchi (anche a causa di problemi personali o di lavoro), l’ospedale allora diventa un posto dove possiamo stare tranquilli e riprenderci con calma.

Sognare di essere operato

Generalmente un sogno di questo tipo indica una fase di incertezza, di dubbio su una data situazione o persona. Potrebbe esserci un qualcosa che induce un senso di ansia e preoccupazione nel sognatore che non sa quale decisione sia giusta da prendere. Sognare un intervento chirurgico rappresenta una guarigione evidente o cambiamenti drammatici. Problemi significativi che verranno eliminati o risolti. Un altro aspetto da considerare è che le operazioni o gli interventi chirurgici sono di solito eseguiti quando i farmaci hanno fallito. La loro comparsa nei sogni, indipendentemente dalla tipologia, segnala cambiamenti drastici che saranno necessari per evitare perdite o problemi maggiori.

Sognare un’operazione chirurgica indica necessità di ottenere qualcosa, in particolare nelle aree del commercio, della salute o della finanza. Rappresenta prendere o modificare alcune abitudini o allontanare qualcosa o qualcuno dalla propria vita quotidiana. Questo tipo di sogno consente di avere avvisi su argomenti di elevata complessità che possono essere risolti rapidamente.

Sognare un qualsiasi tipo di intervento chirurgico può avere spesso origine perché non si è molto contenti delle prime rughe del viso, delle proprie labbra sottili o delle borse sotto gli occhi. Questo sogno di solito rappresenta una battaglia interiore per migliorare la propria immagine ed eliminare i propri difetti o presunti tali.

Le operazioni nei sogni simboleggiano anche la necessità di riparare alcuni aspetti della propria vita.

Mangiare pasta

Il lettore dice di aver mangiato un bel piatto abbondante di pasta in bianco condita. Sognare di mangiare un invitante piatto di pasta è simbolo di prosperità oppure potrebbe inoltre rappresentare benessere e felicità in famiglia ma la pasta in bianco potrebbe denotare che nella vostra vita sono presenti delle insoddisfazioni.