Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Scoperta scientifica: come spiare i sogni altrui

2020-08-17 07:28:11

I sogni, scrigno dei pensieri più intimi, nascondono desideri, paure e segreti dell’io più profondo. Cosa accadrebbe se anche questi ultimi potessero essere spiati così come spesso accade con la maggior parte delle informazioni che ci riguardano?

I neuroscienziati del Max Planck Institute of Psychiatry di Monaco sembrano convinti di poterlo fare. Lo studio pubblicato sulla rivista Current Biology spiega come sia stato possibile arrivare a questa possibilità.

Con l’aiuto di persone in grado di realizzare a comando i cosiddetti sogni lucidi, ovvero quei sogni nei quali si è consapevoli di stare sognando e dove è possibile guidare l’attività onirica a proprio piacimento, gli scienziati hanno sottoposto i sognatori ad una risonanza magnetica attraverso la quale hanno rilevato che le aree che si attivano nel cervello durante la veglia per i movimenti del corpo sono le stesse zone che si attivano anche durante il sonno.

Presto spiare i sogni di chi ci è accanto non sarà più fantascienza; diventerà forse pratica comune, come sbirciare negli sms del proprio partner.