Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Oroscopo settimanale - dal 9 al 15 settembre

2019-09-08 10:51:52

Oroscopo della settimana, segno per segno.

Ariete

L’apoteosi arriverà solo domenica, quando la Luna approderà nel vostro segno, rendendovi più smart. Subito attaccherete briga con Mercurio e Venere, passati nel frattempo all’opposizione: perché litigare, poi, se quei due saranno così carini e convincenti, smaniosi di farvi conoscere persone nuove e stuzzicarvi un po’ il cuore come un arpista fa pizzicando il suo strumento. Lasciatevi piacevolmente arpeggiare, di doveri e di rigore ne avrete avuto già abbastanza lunedì, con la Luna allo zenit in compagnia di Saturno e Plutone, nel ruolo di Grillo parlante. Guai a chi non fila dritto e non fa il proprio dovere! Settimana tutta dedita al lavoro, un bel finale ci starebbe bene: organizzatevi un weekend fuori porta e spassatevela!

Toro

Inizio settimana all’insegna dell’idealismo, con la Luna in Capricorno a braccetto con Saturno e Plutone. Favoriti i pensatori che viaggiano dentro sé stessi e gli studenti di buona volontà, ma anche tutti coloro che si spostano per lavoro o per affari. Il meglio arriverà solo tra venerdì e sabato, con la Luna piena e tante belle stelle in segno di Terra, tutte a parlarvi d’amore e svaghi. Ma il weekend dedicatelo tutto a voi stessi, per una bella pelle e una capigliatura sana, insomma alle cure estetiche di fine estate, magari, finanze permettendo, in una goduriosa spa.

Gemelli

Contentoni tra martedì e mercoledì, con la Luna d’Aria che appoggia le vostre idee più coraggiose e i vostri salti mentali. Per sentirvi completamente tranquilli, fuori quasi del tutto dal tiro planetario dovete attendere il weekend, quando Venere e il vostro astro guida Mercurio passeranno dalla quadratura in sestile. Contro, però, rimarranno il Sole e Marte, tra beghe familiari e un mal di stomaco da stress. Vi consolano buone trattative e in genere un rapporto col vostro prossimo simpatico e arguto: merito vostro che sapete giocare con le parole, scegliendo quelle giuste, con abilità da letterati. Malumore venerdì, con la sensazione, avvalorata dai fatti, di non essere apprezzati e compresi. Per fortuna avrete tempo di ricredervi, constatando che il partner e i figli vi adorano e tutti i vostri conoscenti vi trovano simpaticissimi.

Cancro

Inizio e fine settimana ugualmente malmostosi, in entrambi i casi sotto tiro di Lune capricciose che vi guardano di sguincio. Dagli altri non aspettatevi sconti, saranno sempre pronti a giudicarvi con sguardo severo e a limitare le vostre iniziative con vari no. Immusoniti col partner, algido e frustrante lunedì, le cose migliorano sabato col plenilunio in segno d’Acqua e tante opportunità da cogliere al volo sia in ambito culturale sia commerciale: chi cerca lavoro lo trova, chi punta a un avanzamento ha tutti i numeri per ottenerlo. Periodo ottimale anche per risistemare casa o pensare a un affitto o a un acquisto immobiliare. Se il tempo tiene un bell’agriturismo tra arte e natura vi aspetta.

Leone

Inizio settimana senza infamia e senza lode, con qualche malumore martedì e la ripresa mercoledì, quando finalmente la Luna passerà in segno di Fuoco in trigono al vostro, mentre Mercurio e Venere, cambiando di segno, vi regaleranno un sestile realizzativo. Fine settimana perfetto per spostarsi alla ricerca di chicche artistiche e naturali, piacevolissime per voi, educative per i pupi. Migliora anche l’intesa di coppia, si parla di più e ci si capisce meglio, dimenticandosi possessività e pretese, il sentimento riguadagna il proprio trono, in tutta la sua bellezza. Ringraziate Giove, ridete e divertitevi con lui, ma non dimenticate il lavoro che con alcuni cambiamenti vi assorbirà parecchie energie. Non tutte, però, ve ne avanzeranno per le serate ancora estive tra spettacoli e chiacchiere.

Vergine

Sereni lunedì, coccolati dalla Luna di Terra e da ben sette astri nel vostro elemento, tra i quali quattro ancora nel vostro segno, dunque felice compleanno e tutto il meglio che si possa desiderare! Figli intelligenti, simpatici e anche più rampanti del solito, finalmente non penserete soltanto al lavoro, dedicando parte delle vostre energie anche all’amore, ai figli, alla famiglia e in generale alla vostra vita, fatta sì di doveri, ma anche di piaceri, interessi e curiosità da appagare. Begli acquisti per la casa o nuove idee per migliorarne l’aspetto o la funzionalità.

Bilancia

Malinconici e pessimisti fiutando l’autunno già nell’aria, sotto tiro della Luna in quadratura abbracciata a Saturno e Plutone, il top del malumore e del pessimismo. Proibito, però, lasciarsi condizionare dal passato, cadendo nelle sue spire o farsi blindare da familiari esigenti e soprattutto non riconoscenti per quello che state facendo a loro vantaggio. Consolatevi, martedì e mercoledì, col passaggio lunare in segno d’Aria, un lieve miglioramento ci sarà anche per voi, comunque ancora castigati da ben quattro astri in dodicesima Casa, dove non si muove foglia. Per fortuna Giove in sestile continua a sorridervi, promettendovi cambiamenti positivi, soprattutto incontri che fanno ben sperare sia in ambito personale che in affari. Finalmente nel fine settimana Mercurio e il vostro astro guida Venere torneranno a casa a parlarvi di bellezza, arte e amore, restituendovi il vostro pezzo forte, la diplomazia, grazie al quale risolvete contese e guai.

Scorpione

Malmostosi martedì con la Luna in quadratura, sereni da giovedì, quando l’avrete finalmente in trigono insieme all’amico Nettuno, maestro di intuizione e poesia. Ma il meglio arriverà sabato col plenilunio, oltre ai favori lunare vi godrete per l’ultimo giorno i quattro sestili in Vergine (Sole, Marte, Mercurio e Venere), più Saturno e il vostro astro guida Plutone in Capricorno. Nessuna complicazione, i ribaltoni del cuore passeranno quasi inosservati e se qualcuno dall’esterno cercherà di ostacolarvi potrete fargli marameo. Tanti amici attorno a voi, pronti a sostenere le vostre idee, qualche defezione domenica col passaggio di Mercurio e Venere nella vostra dodicesima Casa, che vi faranno ripiegare su voi stessi, rinunciando a una conquista o a una trattativa importante: quando il nemico è forte, sentenzia il saggio cinese, inutile e dannoso attaccare battaglia, meglio ritrarsi e aspettare che le cose cambino da sé.

Sagittario

Rampanti, ottimisti e fiduciosi grazie alla presenza del grande Giove nel vostro segno, supportata tra martedì e mercoledì dalla Luna d’Aria. Meglio ancora domenica, quando la Bianca Signora approderà in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, mentre Mercurio e Venere, fino allo zenit e quindi ostili, cambieranno finalmente registro, raggiungendo la Bilancia, segno di giustizia e armonia, particolarmente in sintonia con il vostro. Evviva l’amicizia, soprattutto quella amorosa, che lentamente si farà strada nel vostro cuore. Purtroppo, però, non potrete dedicarle tutta l’energia, perché con Marte e il Sole ancora prepotenti allo zenit, traguardi professionali e diktat del vostro capo vi obbligheranno a impegnarvi parecchio anche sul fronte del lavoro. Colpo di fortuna domenica, se sperate in un Gratta e Vinci o a una schedina affidatevi alle dea bendata e incrociate le dita.

Capricorno

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, ma è solo una meteora, poi la Bianca Signora se ne andrà, lasciandovi in compagnia dei vostri inquilini Saturno e Plutone sempre più algidi e rigorosi, ora che contano sull’appoggio indiscriminato di bel altri sei astri in segno di Terra come il vostro. Settimana produttiva per gli studi e per i viaggi di lavoro ma anche per il piacere se avete l’opportunità di prendervi ferie settembrine, indubbiamente meno costose e di miglior qualità. Godetevela finché potete, da domenica il vento cambierà, soffiandovi apertamente contro per varie ragioni: la prima è la luna, che dopo un plenilunio positivo anche per voi scivolerà in Ariete in quadratura, la seconda il passaggio di Venere e Mercurio allo zenit in Bilancia, dove cominceranno a pretendere di più, istillandovi nella mente e nel cuore desideri malandrini.

Acquario

La Luna nel vostro segno approderà martedì, ma il meglio arriverà domenica, col passaggio della Bianca Signora in sestile e l’ingresso di due astri positivi come Mercurio e Venere in Bilancia, segno d’Aria in trigono al vostro. Intanto continuate a godervi i benefici di Giove, che porta nuove amicizie, incontri e opportunità, utili a farvi dimenticare tutti i pesi e la malinconia procurati da Saturno e Plutone nella vostra dodicesima Casa. Migliorano gli investimenti, quelli che non si possono toccare ma che almeno danno sicurezza. Viaggetto possibile, anzi auspicabile da domenica in poi, se avete ancora ferie o se c’è in ballo uno spostamento per studio o lavoro, sarà la giornata perfetta per salire in treno o in aereo, non solo otterrete grandi cose in campo scolastico o professionale, ma chissà che, in un ambiente sconosciuto, dove la vostra timidezza si dissolve come neve al sole, troverete anche simpatie e magari quell’amore che vi ostinate a rifuggire.

Pesci

A inizio settimana Luna gentile pronta ad appoggiarvi attraverso la presenza di amici affidabili, ma per ottenere il massimo disponetevi ad aspettare tra venerdì e sabato, quando raggiungerà il vostro segno, formando il plenilunio e allora sì che la vostra anima d’artista e il vostro magico intuito riceveranno gli input più golosi e interessanti. Varie grane ancora all’attivo, soprattutto sul fronte interpersonale, con il Sole, Venere e Mercurio, tutti all’opposizione. Non per molto, però, già domenica il piccolo pianeta degli scambi e degli affari e la dea dell’amore vi lasceranno finalmente in pace. Meno sollecitazioni, forse, meno opportunità, ma anche meno grane da dribblare o tentare invano di risolvere. Acquisto voluttuario al centro commerciale, un bell’abito, un paio di scarpe, qualche utensile utile e divertente per la casa o la cucina, dove improvviserete ricette da urlo renderanno la vostra tavola particolarmente gettonata.

1