Founder Senior
Oroscopo settimanale - dal 26 agosto al 1 settembre 2019
Oggi inizia un nuovo appuntamento con "Tarocchi, carte ed altro": l'oroscopo settimanale.
Ariete
La settimana inizia e finisce a muso duro sotto tiro della Luna malmostosa. Il vostro momento di gloria lo avrete comunque mercoledì, ultimo giorno con Mercurio in segno di Fuoco come il vostro che vi dà una mano sia sul fronte del cuore o, se siete ancora in vacanza, anche nei viaggi e negli svaghi. Per tutto il resto, poveri arietini il vostro presente è fatto solo di lavoro, gli arretrati lasciati prima della partenza e una montagna di nuove incombenze arriva a getto continuo: nulla di nuovo sotto il sole, così ad ogni rientro che rimarrà famoso non solo nell’immaginario ma, almeno per voi, anche per il super lavoro traumatico fin dal primo giorno. E che grinta ci metterete! Per vostra fortuna il fisico ben addestrato dalle vacanze salubri regge bene allo sforzo portando avanti tutto velocemente e con risultati brillanti. Pronti per un altro viaggetto, sia pure per una breve trasferta o uno spostamento per affari? Giove l’ottimista, in trigono, risponde per voi di sì! Malumori domenicali tra partner e suoceri, di fatto voi non c’entrate ma si sa, le tensioni sono un male contagioso e subdolo che si diffonde in fretta in tutta la famiglia. Non litigate anche per le spese però, con tutto il carico di lavoro che vi state accollando rimpolperete in fretta le falle prodotte dalle ferie.
Toro
Proprio un momento magico per voi, a parte le giornate centrali della settimana sotto tiro della quadratura della natura, cinque giorni su sette vi andranno di lusso, con particolare riferimento a venerdì e sabato firmati dalla Luna nuova in segno di Terra e non sarà solo in trigono al vostro, ma ben rinforzata dalla massiccia presenza di astri: il Sole, Venere e Marte tutti abbracciati tra loro ma molto promettenti anche per voi. Un occhio di riguardo per il fronte sentimentale, specie se ai flirt vacanzieri preferite di gran lunga quelli tra colleghi. Cambiamenti accettati di buon grado, eccezione solo un aumento dell’affitto o spese condominiali straordinarie volute da Mercurio in quadratura che non vi andranno a genio, tuttavia vi toccherà far buon viso a cattivo gioco: vero che con l’approdo di Urano diventate ribelli, ma avete comunque un buon carattere e quello non si cambia!
Gemelli
Rampanti fino a metà settimana grazie alla tenuta del vostro astro guida Mercurio, poi anche lui vi tradisce come già hanno fatto il Sole, Marte e Venere e il Sole, colpendovi con lo schiaffo di una quadruplice quadratura alla quale venerdì si unirà anche la Luna piena. Ecco perché siete di cattivo umore, in più con la casa tutta da risistemare dopo le ferie e già qualche nuovo guaio o spesa straordinaria da mettere in calendario è una fortuna che il partner per lo meno sedi i suoceri o i vicini con cui la vostra lingua lunga crea spesso danno anche se ve ne accorgete solo a posteriori. Se ci sono imprevisti da cavalcare tanto vale andare al traino e lasciar fare a lui o a lei meno agitato e caotico di voi, che con Nettuno allo zenit fate un gran polverone senza risolvere nulla. I primi affari del dopo vacanze si affacciano all’orizzonte ma è ancora presto per prendere una decisione; lo stesso vale per chi ha in animo di comprare o affittare casa: non siate precipitosi, la scelta dovrà essere ponderata. Simpatica domenica di nuovo in campagna o tra amici, ora che finalmente la Bianca Signora vi strizza l’occhietto vi divertite, viaggiate e aprite il cuore a molte emozioni. Spettacoli e concerti da non perdere, a settembre la vita culturale riprede.
Cancro
La settimana inizia con la Luna pacifica nel vostro segno, fortissima contro i suoi detrattori Saturno e Plutone, grazie anche all’appoggio del Sole, Venere e Marte che tengono bordone a lei e a voi. Ancora in vacanza ve la scialate alla grande con escursioni e chiacchiere in buona compagnia: tutto calibrato al giusto, né troppa fatica ma nemmeno abbiocco, la via di mezzo, insegnano i saggi, è sempre la migliore. Al lavoro, contrariamente alle aspettative trovate tutto in ordine, senza arretrati da completare, o anticipi da presentare al volo, tutto regolare insomma, l’ideale per riprendere tornare alla routine senza sforzi né traumi. Le serate di fine agosto sono ancora così belle e con gli amici che rientrano dalle vacanze alla spicciolata ogni serata è una cenetta, una rimpatriata, un’uscita in compagnia… e chi l’ha mai detto che siete musoni, forse un libro di astrologia che in materia non ci capiva un acca. Guadagni più che discreti garantiti da un lavoro regolare, gli affari stentano un po’ a riprendere ma per questo fronte è ancora troppo presto. Attendete sviluppi e se nel weekend ne avete la possibilità tornate a godervi il lago o il mare, l’acqua è il vostro elemento, garante di salute e serenità. L’amore? In qualche incontro piacevole qualche flirt divertente, se siete già in coppia per quanto non felicissimi rimanete al vostro posto senza azzardare innovazioni, scolpito nella memoria il proverbio della nonna: “chi lascia la via vecchia per la nuova, male si trova!” Affetto più grande sempre dal quattro zampe che non dimentica mai di farvi le feste nemmeno quando siete di cattivo umore…domenica per esempio.
Leone
Che peccato, dopo tante presenze eccitanti nel segno ora vi resta solo Mercurio, forte, dinamico ed eloquente però grazie al trigono che forma col Giove. Energia e vitalità al top a metà settimana, tra mercoledì e giovedì infatti avrete anche la Luna nel segno. Attenti però a non strabordare, con Urano come guardiano allo zenit la frustata arriva di sorpresa…che vergogna per un capo come voi! Benone l’amore, solo un po’ possessivo ma intenso, pesante invece la ripresa del lavoro, specie con un capo che non vi dà tregua, nemmeno il tempo di respirare e riprendere fiato tra una mansione e l’altra. Appagante solo l’attività in proprio garantita da buoni guadagni anche se non stratosferici, probabilmente dovete ancora farvi le ossa per garantirvi una clientela affezionata e sempre più numerosa. Sereni domenica con la Luna per amica, dedicatevi ai vostri figli già un po’ in crisi per gli esami di riparazione o i compiti delle vacanze lasciati a metà. Inutile far loro la predica, è un film già visto qualche decennio fa!
Vergine
Buon compleanno e che festeggiamento, con una torta così ricca non solo di crema e frutta, ma soprattutto di profumi e sapori planetario come non accadeva da tempo. A farvi gli auguri caricandovi di doni il Sole, Venere, Marte e da giovedì anche Mercurio nel vostro segno, seguito il giorno dopo dalla Luna nuova. Una vera apoteosi delle qualità più belle del vostro segno: intelligenza, senso critico, modestia, zelo e quel filo di prudenza a cui nessuno pensa ma in tante situazioni fa gran comodo! Positivi come sempre i trigoni inviati da Saturno, Plutone e Urano tutti in segno di Terra come il vostro, garanti di svaghi intelligenti e belle scarpinate tra arte e natura gli occhi si riempiono di bellezza e i polmoni di aria buona, doppio vantaggio dunque: per il corpo e per l’anima. Che al partner piaccia o no, specie da separati, coinvolgete i vostri figli in ogni avventura, comodo restare in casa quando fuori impazza il temporale, ma volete mettere l’emozione del tutto dannunziana delle gocce in caduta libera tra le foglie e del profumo di terra che si sprigiona? Volete che i vostri bambini crescano secondo i principi dello scoutismo, l’amore per la natura e la collaborazione con i compagni, da grandi rispetto agli altri avranno più creatività e doti di leadership. Festa grande anche per voi, tra sport cultura e natura per una volta tanto ci sta anche un centro estetico, bellezza e benessere vanno sempre a braccetto e questa volta ne avrete la riprova proprio su voi stessi. Domenica spendacciona, primi acquisti gli indumenti autunnali, segno che le vacanze stanno dolcemente cedendo il passo alla quotidianità.
Bilancia
Iniziate la settimana di cattivo umore, forse perché è l’ultima di vacanza, ma a sorpresa la concludete sorridenti: varie le ipotesi, effettuato il viaggio di rientro presto e bene effettuare l’atmosfera di casa sotto sotto non vi dispiace, soprattutto quando domenica a farvi buona accoglienza trovate anche la Luna nel segno. Buone opportunità anche a metà settimana veicolate da Mercurio attivo nei vostri confronti fino a giovedì, perfetto dunque per incontrare amici o metter in pista progetti per le settimane a venire. Magari anche un viaggetto se l’agosto lo avete trascorso quasi tutto a casa, risparmierete e vi divertirete anche di più. L’essenziale è lasciar passare queste settimane non proprio esaltanti per voi con il Sole, Venere, Marte e da giovedì anche Mercurio abbioccati in dodicesima Casa; per non parlare dei soliti giannizzeri Saturno e Plutone che ormai vi danno contro da mesi, riportandovi spesso con la mente e il cuore al passato dove ancora stagnano vecchi rancori e dispiaceri mai metabolizzati: è ora di darci un taglio! Finisce invece l’ansia per genitori o suoceri anziani lasciati in città a trascorrere l’agosto da soli, non perché voi siate persone egocentriche e senza cuore, ma perché nonostante le vostre reiterate preghiere hanno deciso così e contro l’ostinazione di un mulo nulla da fare nemmeno per la vostra diplomazia. A fine settimana tirate un sospiro di sollievo salutando la loro colf con un sospiro di sollievo, anche questa settimana è fatta.
Scorpione
Buon inizio di settimana con la Luna d’Acqua in trigono al vostro segno, a rompere le uova nel paniere però resta sempre Urano all’opposizione, e ormai ve lo terrete per anni, in combutta con Mercurio che invece grazie al cielo giovedì se ne andrà a raggiungere i suoi compagni, il Sole, Venere, Marte già amichevoli in sestile al vostro segno. Potete contare su di loro in ogni frangente, così come sul vostro astro guida Plutone, tutti quanti in sestile. Se ripartite per un weekend lacustre o montanaro però non mettete in programma escursioni impegnative, la prima settimana dei rientri è sempre la più stressante e per non perdere subito i benefici acquisiti in vacanza conviene almeno una giornata di pieno relax. E che farne delle amicizie conosciute in viaggio? Qualcuna si prederà per strada ma qualcun’altra vi rimarrà attaccata, magari propensa a diventare amore sempre che le diate il permesso. Benone le finanze grazie ai proventi derivanti dal lavoro o provenienti da una piccola vincita che da sola non modificherebbe la vostra vita, ma il coraggio di affrontarla sì, un segnale dai piani sottili fa sempre piacere e dà la forza di continuare. Seguite le intuizioni del cuore, musica e arte saranno i vostri consiglieri.
Sagittario
Ultima spiaggia mercoledì e giovedì con la Luna di Fuoco e Mercurio ancora per un pelo in trigono al vostro segno e all’inquilino Giove, l’ottimista per antonomasia. Poi, nonostante il suo scudo di luce lilla estremamente rassicurante e protettivo qualche grana toccherà anche a voi, prodotta innanzitutto da qualche cambiamento a sorpresa che troverete rientrando al lavoro, quindi dalle ubbie di nuovi capi e da nuovi regolamenti che vi staranno sullo stomaco fin dal primo minuto. Dovevate aspettarveli con il Sole, Venere, Marte e da giovedì anche Mercurio tutti quanti alti allo zenit in quadratura, in buona amicizia con Nettuno che dall’altro lato dello zodiaco provvede a gettare nebbia suscitando un gran polverone. Subito complicazioni in famiglia, i vostri cari non digeriscono il vostro stile di vita che giocoforza vi tocca accettare, ma come sempre grazie al vostro buon carattere lo farete con un sorriso, tanto arrabbiarsi e recriminare a cosa servirebbe? Pochi soldi ma almeno la dignità è salva e quando un uomo non ha vergogna di guardarsi allo specchio senza vergogna anche nelle più bieche eventualità ha sempre un buon motivo per sentirsi felice. Viaggetto consolatorio in corner con un amico che la pensa come voi e condivide gusti e stile di vita. Anche voi vi dovrete rassegnare a una fase di quiescenza utile comunque a riflettere ed eventualmente ad apportare qualche modifica necessaria.
Capricorno
La settimana inizia col piede sinistro e di nuovo col piede sinistro si conclude, vale a dire la Luna sempre in quadratura. Un periodo fortunato tuttavia c’è anche per voi, nonostante la presenza del plumbeo Saturno e dell’infero Plutone nel vostro segno. Si tratta dei super trigoni messi in gioco da Urano l’imprevedibile e dal quartetto planetario in Vergine, quintetto anzi tra venerdì e sabato quando al Sole, Mercurio, Marte e Venere si aggiungerà anche la Luna. Belle novità per chi viaggia e le vacanze se le sta gustando solo ora in controtendenza con le masse e può cercare simultaneamente la chicca e il risparmio. Troverete tutto, opportunità, input favolosi, incontri e magari se ancora non c’era anche l’amore. In tempo per portarli in vacanza anche i vostri cuccioli, prima che la scuola inesorabile riapra i battenti, vi divertirete tutti insieme ora che smaltiti i compiti delle vacanze vivrete giornate di totale libertà in montagna probabilmente, dove la fatica è gioia e l’altitudine procura una vertigine, come l’euforia di una coppa di champagne! Mare solo per più pigri o per i più stanchi, bisognosi di una pausa di riflessione prima di rimettersi in moto verso il successo.
Acquario
Settimana sniff, naturale la ripresa è sempre detestabile, soprattutto per anime vagabonde come la vostra felici solo in viaggio nella natura selvaggia e in compagnia di amici che la pensano esattamente allo stesso modo. La giornata più dura mercoledì con la Luna all’opposizione a braccetto con Mercurio, poi il piccolino vi lascerà in pace passando in Vergine insieme al Sole, Venere e Marte che non vi daranno alcun fastidio. Sempre conflittuale, ma ormai ci avrete fatto l’abitudine, il vostro astro guida Urano in quadratura che acuisce l’irrequietezza e vi rende insofferenti alle regole familiari. Voglia di dare un taglio netto al passato non appena lo rincontrate tornando a casa in più anche questa è da sistemare, ma dove trovare il tempo per tutto? In primo piano sempre l’amicizia sobillata dal grande Giove in sestile, grazie a lui e alla Bianca Signora tornata amichevole domenica sarà la giornata migliore, perfetta per un’escursione in allegra compagnia con tante belle risate che cancelleranno il malumore dei giorni precedenti. Una responsabilità inevitabile vi resta sulle spalle come uno zainetto scomodo…consolatevi, secondo i dettami della moda ora è estremamente trendy. Finanze saccagnate dalle vacanze, sempre più dispendiose rispetto al budget iniziale, tuttavia vi consoli sapere che un premio assicurativo o un’eredità a lungo contestata approderà nelle vostre casse portando spese e risparmi in pari.
Pesci
Dolce inizio di settimana con la Luna acquatica in trigono al vostro segno e all’inquilino Nettuno perso tra fantasie fumose e sogni irrealizzabili ma belli. Godetevela questa giornata perché venerdì e sabato vi ritroverete a rimpiangerla con ben cinque astri, tra i quali la Luna nuova, tutti quanti all’opposizione, mentre Giove all’opposizione osserva la scena dall’alto astenendosi dal giudicare. S avete del lavoro arretrato o avete intenzione di inviare un curriculum per un cambio favorevole agite prima di giovedì quando avrete almeno Mercurio, intraprendente, nella Casa oroscopica numero sei, quella appunto che si cura dell’attività professionale. Da allora in poi tutte le vostre energie saranno catalizzate dalla vita affettiva, a momenti tenera e appagante, a momenti bellicosa, esattamente come il vostro umore quando tra spruzzi e raggi di sole vi tuffate tra le onde. Domenica tranquilla, ricca di spunti meditativi e di sogni da interpretare: dizionario dei simboli alla mano ed emulate Freud e Jung nel famoso lavoro di autoconsapevolezza. “Conosci te stesso” stava scritto sul frontone del tempio di Delfi e capendo sé stessi si arriva a capire anche il resto del mondo!