Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Mettere a riposo i tarocchi

2020-02-24 08:19:00

Ecco i rituali da fare perché non basta riporre i tarocchi in cassetto e chiuderli lì.

Il rituale di consacrazione del mazzo dei tarocchi è importante sia quando le carte sono nuove sia quando si decide di “riporli”.

Quindi, se per un qualsiasi motivo, avete deciso che hanno bisogno di “riposare” per un po’; se volete prendere una pausa di riflessione dagli Arcani…abbiate sempre cura di eseguire un piccolo “rito di ringraziamento”.

Ecco il più semplice e il più conosciuto:

In un momento di calma e serenità accendete tre candele bianche e disponetele su un tavolo senza copertura come fossero i vertici di un triangolo equililatero. Accendete il diffusore e bruciate dell’incenso in grani, lavanda, gelsomino o bergamotto sono le profumazioni ideali per questo tipo di rituale.

Prendete i tarocchi e passate le carte, una ad una, con movimenti lenti, attraverso il fumo dell’incendio. Fatelo concentrandovi su immagini positive per trasmettere alle carte solo energia pura.

Quando avrete terminato avvolgete il mazzo in un panno di cotone bianco o rosso e ringraziate le carte per l’appoggio prezioso che vi hanno dato fino a quel momento, per i dubbi fugati e le questioni viste in maniera chiara, proponendovi di non abbandonarle definitivamente ma solo per un dato periodo, che servirà sia a voi che alle carte a rigenerarsi e creare nuova e positiva energia.

Fatto questo potrete riporre le carte in un cassetto, possibilmente quello in cui tenete cose care e di cui avete cura…

1