Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Ho sognato di perdere le chiavi della macchina

2020-09-15 06:26:47

La chiave nei sogni rappresenta in senso metaforico quella che è la sua reale intenzione, ovvero aprire porte, lucchetti, serrature e portoni.

Nei sogni ogni chiave rappresenta il passo ultimo prima dell’arrivo, rappresenta la fase dal prima al dopo, è il mezzo tra noi e le nostre nuove strade raggiunte, o ancora inesplorate. Quando le chiavi non hanno funzioni di “apertura”, possono simboleggiare conoscenza, autorità, potere, libertà ma anche sblocco interiore. Freud affermava che la chiave fosse un simbolo fallico, per la sua forma e che richiamasse l’atto sessuale se si sognava inserita in una serratura.

Sognare le chiavi potrebbe riflettere un periodo di scelte, in cui state per cambiare il vostro futuro, e non sapete cosa vi aspetta dall’altra parte. Potrebbe significare che siete potenti, che avete il potere di avviare dei progetti.

Sognare chiavi della macchina

C’è aria di partenze, questo sogno riflette il vostro bisogno di evadere, o semplicemente la voglia di intraprendere un viaggio.

Sognare chiavi perse

Quando sognate delle chiavi che avevate perso , può sia riflettere un ricordo di dove le avete lasciate l’ultima volta così da poterle ritrovare, o riflette un effettivo smarrimento, non sapete come riuscire ad arrivare dove volete, perché le chiavi che vi servivano per raggiungere i vostri obiettivi sono appunto disperse.