Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Cosa significa sognare morti che sono vivi?

2020-07-16 09:02:43

Questa notte ho sognato una mia cara amica morta anni fa viva e che viaggiava con me in treno. Cosa significa? Innanzitutto giorni fa ho parlato di lei e poi... Continua a leggere l'articolo!

Nei sogni i defunti sono spesso un simbolo che riconduce al passato e altrettanto spesso significa che non si è ancora accettata la loro mancanza. Altre volte possono rappresentare saggezza altre ancora possono rassicuravi e proteggervi se ne avete bisogno, come quando capita di sognare un defunto che vi bacia.

Cosa significa sognare i morti? Siamo sempre NOI, ad aver bisogno di loro ci serviamo e tormentiamo con qualunque mezzo pur di sentirci ancora vicini ai nostri cari. In generale, per chi sta affrontando un momento di difficoltà, sognare un morto che parla è positivo: significa che sta per superare questa fase cruciale e per te si aprirà presto un nuovo percorso. La morte è sempre l'inizio di qualcos'altro! Infatti, questi sono giorni piuttosto difficili e delicati per me e ho chiesto aiuto, supporto e vicinanza a lei e a mio nonno, molto più saggi di me.

Morto che parla

Quanto abbiamo parlato lungo il viaggio e la mia amica! Mi ha letto anche i tarocchi! Cosa significa? Che sento la mancanza  di questa persona e che ho bisogno di lei che se fosse stata viva mi avrebbe detto. 

Sognare un amico che è morto

Un presagio positivo: qualcosa di buono sta per accadere nella vostra vita. Dopo un periodo fatto di alti e bassi, finalmente riuscirete a riprendere la retta via, collezionando una serie di successi, uno in fila all’altro.

Sognare di viaggiare in treno in generale

Ho sognato di viaggiare in treno e di essermi fermata in stazione con la mia amica defunta ed un'altra persona per il cambio convoglio. Avevamo 3 orari diversi e non avevo controllato il mio ma avevo tipo due ore di tempo ma non sapevo l'ora precisa.

Sognare il treno può rappresentare un cambiamento, infatti, non sempre i treni indicano un viaggio fisico o uno spostamento vero e proprio, ma possono anche riguardare un viaggio spirituale o un cambiamento che avviene in noi o che riguarda la nostra vita in ogni campo, da quello lavorativo a quello delle relazioni sociali.

Il treno è un mezzo di locomozione che usiamo per spostarci quando dobbiamo percorrere un viaggio particolarmente lungo ed impegnativo. Per questo motivo il treno rappresenta una serie di progetti o dei viaggi metaforici che ci portano a nuove destinazioni e mete.

Sognare di viaggiare in treno o essere in treno

Questo è forse uno dei sogni più comuni e può essere interpretato in due modi: nel primo caso, può rifarsi alla nostra vita monotona e al fatto che alla fine del viaggio giungiamo sempre verso la stessa meta. Quindi, sentiamo di aver bisogno di novità e di cambiamenti. Nel mio caso, il treno su cui mi trovo è in realtà un treno che mi sta portando verso qualcosa di nuovo. Questo qualcosa di nuovo, può riferirsi ad un qualunque aspetto della nostra vita (relazioni sociali, amore, lavoro, ecc.). 

Sognare di scendere dal treno ed aspettarne un altro in stazione

Quando sogniamo di scendere da un treno, vuol dire che il nostro “viaggio” è giunto al termine. Questo sogno indica la fine di un qualcosa, di un viaggio, di un progetto, ma anche di una storia o di un rapporto con qualcuno che faceva parte della nostra vita. Sognare stazione dei treni significa dover compiere una scelta di “movimento“ verso le tante direzioni e opportunità della vita.

E’ una immagine simbolica legata al “viaggiare” e allude al percorso da compiere nella propria esperienza terrena e indica un punto di partenza significativo per il sognatore, una tappa da cui si aprono infinite possibilità.

Infatti, la mia vita sta cambiando: un "viaggio" si sta concludendo per iniziare uno nuovo che so che arriverà ma non in tempi brevi. C'è un reale cambio di vita e la mia amica mi ha avvisata.

Sognare i tarocchi

I tarocchi nei sogni significano quindi nella maggior parte dei casi che nella vostra vita avete troppi dubbi, troppe incertezze. Infatti in campo lavorativo è così.

La mia amica mi stava leggendo i tarocchi e ciò significa che mi sto abbandonando a qualcuno o a qualcosa nella vana speranza di risolvere i problemi con un colpo di magia. Proprio ieri stavo dicendo che devo riprendere la mia vita in mano ma per convenienza, al momento, mi sto affidando agli altri. Questo mi va bene per ora, per pigrizia e convenienza economica temporanea ma ho deciso che da settembre questo finirà.