Interpretazione dei sogni e lettura tarocchi

Founder Senior

Continuo a sognare sempre la stessa cosa. Cosa significa?

2020-09-02 08:05:22

Questa notte ho sognato di nuovo di andare a lavorare, vi ricordate che già ve ne ho parlato in precedenza? Questa volta, però, sono ritornata al mio ultimo luogo di lavoro. Cosa significa fare sogni ricorrenti? Ora ve lo spiego!

Quando nel sogno viene rappresentata in maniera ricorrente una situazione che è sempre la stessa anche a distanza di tempo significa che quella situazione non si è ancora risolta. Continuare a trascinarla può essere fonte di disagio nella nostra vita.

Da altri il sogno ricorrente è stato definito come un “dejavu nel sonno”: in pratica si tende a rivivere durante il sonno gli stessi momenti già vissuti in passato.

I sogni sono personali

I sogni sono assolutamente qualcosa di personale. Se si mette a confronto le diverse esperienze oniriche, ci si rende conto che alcune sono molto simili tra loro. Sarà quindi capitato a tutti di fare un sogno in cui si cade da un precipizio, si viene inseguiti da dei cani, ci si trova in un luogo allagato, si viene abbandonati, ci si vede ammalati o addirittura morti.

Qualche volta avrai avuto, mentre dormivi, la sensazione di cadere, precipitare nel vuoto magari proprio in un precipizio. Il risveglio è inevitabilmente brusco e, una volta aperti gli occhi, si capisce che era stato solo un sogno. Di solito questo sta ad indicare l’angoscia che si prova di fronte a un senso di inadeguatezza. Questo accade quando si pensa di non riuscire a superare una prova o uno dei tanti ostacoli che la vita pone davanti.