Web & Computer
Ban Huawei: il governo USA pronto a concedere altri 90 giorni all'azienda
Da oggi 19 Agosto 2019 doveva diventare operativo il ban a Huawei, ma l'amministrazione americana sembra intenzionata a concedere un ulteriore periodo di 90 giorni
La saga HUAWEI
Reuters sehnala che ci dobbiamo aspettare dallo U.S. Commerce Department una estensione del periodo di tempo concesso a Huawei Technologies per acquistare prodotti tecnologici da fornitori americani, in modo da poter servire la propria base di clienti.
Di fatto quindi a Huawei verrà garantita una estensione per altri 90 giorni della licenza generale temporanea, grazie alla quale l'azienda cinese potrà acquistare prodotti e servizi tecnologici da aziende americane.
L'estensione di ulteriori 90 giorni ci porterà sino al mese di novembre, 6 mesi dopo l'annuncio dell'iniziale ban inflitto a Huawei dall'amministrazione americana.
Non più tardi di alcuni giorni fa l'amministrazione Trump ha comunicato di aver deciso uno slittamento a metà dicembre per l'imposizione di dazi doganali su alcune tipologie di merci importate dalla Cina negli Stati Uniti.
E' evidente come l'intera contrapposizione commerciale tra USA e Cina, alla base delle tensioni che hanno interessato anche Huawei, sia in completa evoluzione: uno scenario incerto nel quale però si evidenzia il tentativo di entrambe le parti di trovare una qualche forma di punto d'incontro.