Vincent Calabresi

Founder Junior

Il Marketing dell'artista!

2019-06-28 13:00:13

Come l'artista guadagna con CamTV!

I pro e i contro di CamTv

Premetto che ho riflettuto a lungo prima di poter scrivere questo post.

Essendo io un ARTISTA e appassionato di marketing e vendita colgo l'occasione per aiutare tutti quelli che non si sanno muovere su un social intelligente come questo.


Pro:


- Il reale vantaggio di CamTv è proprio la tutela sui propri lavori. Diversi artisti dunque potranno esibire i propri lavori senza troppe paure o ansie che qualcuno glieli possa portare via.

- CamTv è ricca di persone intelligenti e ottimi investitori, sopratutto in questo periodo. Sarà facile dunque ricevere complimenti e/o critiche da persone serie e decise e magari di vendere dei propri lavori.


- Sfruttate l'onda. Ora che non ci sono ancora tantissimi artisti su CamTv è il momento di emergere e distinguersi dalla massa.


- Le persone che frequentano un sito come questo sono sicuramente degli appassionati di marketing, ma capitano anche dei passanti occasionali...dunque ritrovarsi la pagina (bacheca) con dei lavori creativi li aiuterà ad accedervi più spesso sul sito e soprattutto sulla vostra pagina personale, facendovi dunque notare.


- L'arte nelle sue diverse sfaccettature è apprezzata da tutti, quindi sarà facile ricevere dei likes sui lavori che si pubblicano.


- CamTv offre la possibilità di insegnare, sia tramite video registrati in precedenza o caricati, sia in diretta. Potete farlo gratis affidandovi al sostegno attraverso likes o richiedendo un compenso, la scelta spetta a voi.


- Pubblicità gratuita. La piattaforma offre un'alta visibilità. E' però altrettanto importante sapersi sia presentare che vendere per sfruttare questa potenzialità.


 Contro:


- Impegno. Bisogna impegnarsi per crescere, caricare contenuti interessanti, infondere curiosità e non procrastinare. 


- Prezzo giusto. Qual'è i prezzo giusto per quest'opera? non c'è una regola, c'è solo da provare e da contrattare...insomma, alla vecchia maniera. L'importante però è non sottovalutare il valore dell'impegno sia che tu sia il venditore del tuo talento che il compratore.


Spero che questo mio primo spunto vi sia stato d'aiuto.