U-Mind International

Founder Starter

IL POTERE DELLA MENTE INCONSCIA

2018-10-15 17:32:49

Perché è importante saper comunicare con la propria mente inconscia e come lo si può fare in modo pratico e semplice?

LA MENTE COME UN ICEBERG

Come puoi vedere nella immagine di copertina di questo breve articolo la mente viene spesso identificata come se fosse un iceberg. Questo poiché vi è una sottile divisione fra le due parti più importanti: mente conscia e inconscia. 

Molto di tutto ciò e ancora di più lo racconto nei miei video, nelle mie dirette e anche nel mio Libro. 

La mente conscia è quella parte razionale, logica e critica che ci fa perdere in discorsi con noi stessi e ci porta a creare situazioni future o presenti che nemmeno esistono e creare così stati emozionali che ci stressano e ci fanno vivere sintomi quale l’ansia.


Detto così sembra complesso capire esattamente come possa esistere un’altra mente al di fuori di questa che ho appena spiegato ed ora ti darò un esempio pratico così che sia più semplice comprendere cosa intendo.


In questo momento mentre stai leggendo, guardi le lettere che scorrono e presti attenzione al significato, probabilmente stai pensando, parlando a te stesso oppure anche criticando quello che stai leggendo o pensando; ecco, questa è la tua mente conscia all’opera.


Allo stesso tempo mentre fai tutto questo stai anche respirando, battendo le palpebre e il tuo cuore sta pulsando.

Questa è l’opera della tua mente inconscia.
Infatti questa parte della mente si prende cura del nostro corpo e di tutte le sue funzioni, oltre che essere il dominio di tutte le emozioni, il luogo in cui tutte le memorie vengono registrate, catalogate e a volte represse se contengono un carico emozionale negativo o doloroso ancora da risolvere.


È qui che entro in campo io con la mia attività per aiutare sia ad entrare efficacemente in contatto con la propria mente inconscia ed anche per aiutarti a risolvere traumi e memorie del passato e per saper vivere liberamente senza carichi emozionali negativi quale stress o ansia.


La mente inconscia occupa infatti il 90% percento della nostra mente ed è anche connessa con tutta la nostra neurologia, quindi il sistema nervoso e tutti i muscoli connessi. Ora potrai meglio comprendere perché a volte ci sentiamo stressati ed iniziamo a provare dolori in alcune parti del nostro corpo.


Qui sotto per te un video di introduzione (in inglese) alla meditazione ed autoipnosi, pratiche estremamente efficaci per entrare in completo contatto con la parte più profonda della tua mente.


Un abbraccio e a presto!


Simon Knight

www.u-mind.co.uk

www.u-mind.it