Simone Vannucci

Maltempo domani 20/12/2019

2019-12-19 20:34:11

Ragazzi da oggi riprendo a parlarvi di METEOROLOGIA. Se siete interessati all'argomento lasciate un LIKE di sostegno <3. Liguria, Alta Toscana e Nord-est saranno sorvegliati speciali con rischio di nubifragi e temporali anche forti. Si raccomanda di seguire le indicazioni della Protezione Civile.

MALTEMPO IN ARRIVO SU MOLTE REGIONI.


L' avvicinarsi di una vasta depressione di origine atlantica apporterà un graduale e forte peggioramento specialmente nella prima fase al Nord-ovest ( Alto Piemonte e Liguria in primis ) dove specie sull'ultima citata si creeranno le condizioni per severo maltempo con nubifragi lampo e piogge consistenti. Si raccomanda di seguire le indicazioni della PROTEZIONE CIVILE! Maltempo che coinvolgerà anche la Toscana specie il settore settentrionale ( PROV. LU, MS E PT) con piogge via via più intensi specie tra la serata e la nottata di domani. Il maltempo poi proseguirà il suo cammino verso il Nord-est con piogge anche abbondanti e neve a quote molto alte a causa del richiamo di venti temperati e non freddi dai quadranti meridionali. 

Ci attendiamo un peggioramento anche sulle restanti regioni peninsulari tirreniche specie tra Lazio e Campania ma a partire dalla sera/notte di domani.

Venti intensi meridionali in rotazione a Libeccio e rinforzare dalla notte su domani.

Più al riparo il versante Adriatico con locali piovaschi su Marche ed Abruzzo.


Nota bene: sconsigliamo gli spostamenti in macchina soprattutto tra la Liguria ed il Piemonte nelle vallate più interne.


Un caro saluto, se volete notizie meteo aggiornate lasciate un like di sostegno al canale.

1