SIMONE VANNINI_songwriter

Musica & Danza

OGGI E' UN GIORNO SPECIALE...

2019-01-22 09:38:24

"MA TI RICORDI LA VOGLIA?... MA TI RICORDI COM'ERAVAMO NOI?... COM'ERAVAMO A 20 ANNI..."

Ti Ricordi l'Estate... è nata così... 

Ho scritto questa canzone nel gennaio di qualche anno fa... 

ero in camera da letto e stavo lavorando ad un altra canzone... 

Tutto è partito da una frase che mi è arrivata "come un flash":

"ma ti ricordi l'Estate?... ma ti ricordi com'eravamo noi?... com'eravamo a 20 anni... che credevamo agli inganni egli 'eroi'... invece poi..."

L'ho scritta quasi tutta di getto e come spesso accade, quando scrivo, testo e musica sono nati insieme, come due binari... come un abbraccio... 

Grazie anche ai consigli di Paolo Diotti, arrangiatore del brano, ho modellato al meglio il testo, l'ho prodotto e pubblicato, autofinanziandomi... (certo... avessi conosciuto prima Brunello gli avrei chiesto dritte sul crowdfunding... ;) )

Quando scrivo una canzone, di solito, parto sempre da Emozioni che ho vissuto in prima persona... lo spunto è quasi sempre autobiografico anche se poi la canzone può prendere una sua direzione... in base allo stato d'animo in cui mi trovo o a delle sensazioni che vorrei descrivere. 

Curiosità:

Questo è lo scatto originale che, con le opportune modifiche, ho poi utilizzato come immagine di copertina principale del singolo.

Lo scatto è stato personalmente realizzato (utilizzando una Canon 7D) in quel di Valverde, Cesenatico, durante l'immancabile soggiorno estivo dagli amici Vanessa e Christian, all'Hotel Iride.

Mi sono anche 'divertito' a realizzare le biglie (che sono reali!) andando ad aprirle in modo "certosino" e a sostituire poi le mie immagini a quelle del ciclista di turno...

La mano che vedete nello scatto è della mia modella preferita... mia figlia! ;)

Ti ricordi l'Estate... 

... è stato il mio primo singolo registrato professionalmente in studio, arrangiato, mixato e poi pubblicato sulle migliori piattaforme digitali.

Lo potete trovare, tra le altre, su:

iTunes

Amazon

GooglePlay

oppure ascoltarlo anche in streaming su Spotify e inserirlo nelle vostre playlist (a voi non costa nulla, ma contribuirete alla diffusione del brano). 

Potrai seguire le mie "note" e non solo... su:

Facebook

Cam.Tv

Youtube

Instagram

Ti aspetto! ;)

S!MO