SIMONE VANNINI

Motori

SI PUÒ PIANGERE COSÌ PER UNA PERSONA CHE NON HAI MAI INCONTRATO MA CHE HA SAPUTO EMOZIONARTI COME POCHI? ... CIAO EZIO!

2020-05-16 14:22:00

EZIO BOSSO... una "Perla Rara"... che ha saputo arrivare dove la maggior parte si ferma... una Persona che ispira a diventare migliore...

EZIO BOSSO... 

UNA PERLA RARA, UNA PERSONA CHE ISPIRA A DIVENTARE MIGLIORE.


Si può piangere così, all'1 di notte passata, con un nodo alla gola, per una persona che non ho mai nemmeno incontrato e continuare a farlo anche oggi ad ogni servizio televisivo, articolo o post letto sui social a lui dedicato?


La notizia del passaggio nell'altra dimensione di Ezio Bosso, appresa la mattina di un 15 maggio ancora infettato dal covid-19, mi ha profondamente addolorato. 


Perchè qualcuno che non conosci di persona arriva a toccarti così nel profondo, fino ad inondarti gli occhi per la sua scomparsa e a farti dire "cazzo... non è giusto così'!".


Il "perchè" è li, nella sua voglia di Vita manifestato in ogni dove, nel suo "combattere e lottare contro tutto contro" ogni giorno. 

Nell'andare oltre i propri limiti e farlo con tenacia e con il sorriso nonostante tutto, nel suo modo di dirigere un'orchestra, nel suo modo di fare e divulgare Musica, prendendoti per mano e accompagnandoti a scoprire e ad apprezzare ogni singola parte di essa, senza pregiudizi, con la semplicità, la chiarezza e la naturalezza di un bambino.

Il "perchè" è anche nelle sue parole, mai banali (mai!) che, come le note, si uniscono diventando ancora più sinfonia delle sue stesse opere. 


Tutte le manifestazioni di affetto lette in queste ore sono una testimonianza di quanto questo Signore sia entrato nel Cuore delle persone, con la sua Gentilezza, con il suo Sorriso, con la sua Tenacia e Determinazione nel non arrendersi, con la sua Passione Incondizionata e Rispettosa per la Musica, con il suo modo di dirigere, di suonare il pianoforte, di dare vita alla sua bacchetta "magica", con le sue parole armoniose quanto incisive... con la sua ironia e sopratutto auto-ironia, con il suo modo di salutare... 


La Musica ha perso un talento, il mondo ha perso una Perla Rara, un Uomo che ispira a diventare migliori. 


I veri Eroi alla fine vincono sempre e non muoiono mai. 

Che la terra ti sia lieve.

Ciao Ezio... e GRAZIE!


S!MONE