Simone Santoro

⚠️ 28 Consigli per pubblicizzare il tuo Sito Web o e-Commerce 🔊🔊🔊

2019-11-06 21:51:17

Alcune linee guida per promuovere il tuo sito web o eCommerce e mantenerlo tra i primi risultati dei motori di ricerca GRATUITAMENTE.

1

Imposta e verifica il tuo account di Google Web Master(Search Console). Qui sarai in grado di monitorare le prestazioni del tuo sito, identificare i problemi, inviare contenuti per la scansione, rimuovere i contenuti che non vuoi posizionare su Google, visualizzare le chiavi di ricerca che hanno portato i visitatori al tuo sito, monitorare a ritroso nel tempo … è tutta roba molto buona.

2

Imposta un account Webmaster Bing e verificalo, perché non è tutto solo Google.

3

Aggiorna o (se non l’hai ancora fatta) crea la tua sitemap XML e caricala su Google Search Console e Bing Webmaster.

4

Richiedi, verifica e aggiorna il tuo profilo Google My Business. Questo è estremamente importante. E ‘gratuito e vi permetterà di comparire nei risultati di ricerca locale Google per le query specifiche per i vostri prodotti o servizi.

5

Installa Google Analytics, anche se possiedi software di monitoraggio del traffico sul tuo sito. Il programma ti aprirà un mondo di dati e analisi da cui si può trarre grande vantaggio. Soprattutto se controlli il comportamento dei tuoi Visitatori e puoi vedere quali sono i contenuti che amano.

6

Manda un comunicato stampa a qualsiasi media che possa essere interessato in ciò che fai

7

Trova un forum che sia interno alla tua nicchia e partecipa. Sii di aiuto alla gente, fornisci informazioni utili, e la tua posizione come influencer crescerà.

8

Se non esiste un Forum sulla tua nicchia, considera l’idea di crearne uno.

9

Creare un gemellaggio con le imprese locali o di altre società nella tua nicchia può aiutarti a raggiungere un nuovo pubblico.

10

Potresti anche provare ingraziarti influencer della tua Nicchia. Anche se ricorda se i vostri prodotti o servizi per la promozione di trading, questo dovrà essere etichettato come ‘contenuti sponsorizzati’.

È probabile che il link che lascerai avrà un tag nofollow in modo da non ottenere alcun tipo di “vantaggio seo”, ma potresti comunque guadagnare un po ‘di traffico e una certa credibilità e autorevolezza. Il Commento non deve essere Spam ma potenzialmente deve ingaggiare nuove e interessanti discussioni rispetto al topic del post.

11

Scrivi un articolo di tipo “come fare…” che affronta problemi relativi alla tua nicchia. Formattali bene, chiaramente, con un sacco di belle immagini. Google ama gli scrittori che rendono facile la lettura.


12

Utilizza un articolo per rispondere a una domanda del tuo pubblico. I riquadri di risposta sono sempre più presenti nella SERP di Google, e il loro contenuto è estratto dalla risorsa più autorevole. Tra poco scriveremo un guida sui riquadri di risposta di Google, quindi continua a seguirci.

13

Scrivi meta tag del titolo unici in tutte le pagine. Questo è ancora estremamente importante sia dal punto di vista dell’utente che per il SEO.

14

Scrivi meta descrizioni uniche e accattivanti per tutte le pagine. Anche questo è estremamente importante. Assicurati che il testo sia attraente e di facile lettura per gli esseri umani, il più possibile.

15

Avvia un blog. Non c’è niente di sbagliato nell’ apprendere le basi del blogging utilizzando un servizio gratuito da Blogger o WordPress.

16

Assicurati che gli elenchi locali Bing Places e Yahoo Local siano aggiornati

17

Utilizza lo Strumento per i Webmaster Bing per guardare i tuoi link in entrata. Come sembrano? Sono tutti i siti pertinenti e inerenti il tuo argomento?

In caso contrario, rivaluta le tue pratiche di link building e inizia a contattare i siti non pertinenti e chiedere loro di rimuovere il tuo link. Un profilo pulito e link pertinenti in ingresso sono importanti; avere un idea chiara sui collegamenti difettosi o spammosi al nostro sito è una necessità affinchè possiamo comunicare a Google e Bing che collegamenti vogliamo che ignorino.

18

Fai una presentazione dei tuoi prodotti o registra un video originale di tipo “come fare”, e caricarlo su YouTube. Assicurati di ottimizzare il titolo e la descrizione per YouTube. Una volta che è caricato, scrivi una nuova pagina e incorpora il video sul tuo sito web. Aggiungi una trascrizione del video, se possibile.

19

Prova un nuovo strumento gratuito per le parole chiave per la ricerca e ottimizzazione SEO del sito web. Ce ne sono un sacco di gratuiti. Uno famoso è il keyword planner di Google

20

Inizia Tweettare o iniziare a farlo molto meglio di quanto non lo facessi fin ora – è un ottimo modo per fare rete con individui simili a te.Il tuo feed Twitter ora si presentar anche nelle ricerche su Google.

21

Pinterest è ancora in forma. Se si è visivamente stimolanti e si possiede contenuti rilevanti per il pubblico del sito, è possibile approdare ad un grande successo su Pinterest. Assicurati di utilizzare solide pratiche per l’ottimizzazione di Pinterest per la ricerca.

22

Costruisci una pagina Facebook e lavora per coinvolgere coloro che sono interessati al tuo prodotto o servizio. Facebook è molto più difficile da padroneggiare di quanto non lo fosse prima se non stai pagando per raggiungere la gente, grazie a cambiamenti algoritmi News Feed, ma vale ancora la pena di farlo.

23

Crea una lista su Twitter e segui i profili di esperti del settore che conosci e quelli di fiducia. Utilizza questo come un tuo RSS News Reader moderno. Noi amiamo molto il contenuto che è stato controllato da nostri colleghi che sia è degno di un retweet o due.

24

Commenta Google In-Page Analytics e prendi atto di come gli utenti interagiscono con la tua pagina web. Dove fanno clic, ciò che è sempre ignorato. Apporta modifiche sulla base di questa conoscenza.

25

Verificare che la tua attività appaia su Google Maps e aggiungi descrizioni per la tua vetrina virtuale, le posizioni e punti utili di interesse vicini. Fai la tua mappa pubblica e incorporarla in tuo sito web. Aggiungi i link a contenuti pertinenti sul tuo sito, se possibile, ad ogni punto di interesse.

26

È possibile rendere i risultati di ricerca di una serp più attraenti con l’aggiunta dello schema di markup per il codice HTML delle pagine. Questo può aiutare a trasformare i risultati della ricerca in un cosiddetto rich snippet , aggiungendo stelle-giudizi, valutazioni dei clienti, immagini, e vari altri pezzi di informazioni utili …direttamente sulla classifica di Google.

27

Prova presentare il sito web per Google News. È possibile verificare se il sito sia idoneo qui. Tieni a mente che si dovrai verificare la proprietà del sito e assicurarti che di utilizzare correttamente i meta-tag.

28

Verifica che il tuo sito web sia mobile ed abbia una velocità decente, in quanto questi sono entrambi segnali di posizionamento. È possibile controllare questi due fattori molto importanti utilizzando Google Mobile e il test di velocità.

Spero che l'articolo vi sia stato utile!