Simone Ravenda

Founder Starter

Al Di La Dei Trucchi il libro del mio Amico Walter Klinkon

2019-09-18 12:33:42

Un libro frutto di esperienze e di vita, che porta a riflettere chi lo legge e lo porta a capire come trasformare una difficoltà in opportunità

Al Di La Dei Trucchi, il nuovo libro di Walter Klinkon


Lunedì 16 settembre è stata proprio una bella bella serata, in primis perchè ho rivisto persone con cui sto decisamente molto bene, mi reputo una persona abbastanza esigente per quanto riguarda le relazioni e voglio stare solo con persone interessanti e stimolanti, altrimenti preferisco stare per i fatti miei.


Questo è decisamente il caso del mio caro amico Walter Klinkon, un Mago, ma non solo, un Formatore, Educatore, Motivatore, Coach, chiamatelo come volete per me è una persona che nonostante tutto gli da a 1000 sempre e comunque e questa sua qualità per me è e sarà la qualità che lo porterà al successo quello vero, non quello sui social che spesso è molto effimero, ma quello autentico fatto di soddisfazioni, viaggi per il mondo, un sacco di esperienze e non meno importante un saaaacco di soldi :).


Ma perchè lunedì 16 settembre è stata una bella serata? semplice.


perchè Walter ha presentato nella sua città (Trieste) il suo primo libro: "Al di la dei trucchi, Come trasformare una difficoltà in opportunità".


Come si sospettava la sala del "Caffè dei libri" di Trieste era gremita, circa una sessantina di persone per condividere un paio di ore piacevoli e per godere di momenti di spettacolo.


Infatti quella di Walter non è stata "solo" una presentazione ma ha unito storytelling, show di magia e divertimento, una presentazione quindi estremamente versatile che passa dalla storia personale di Walter tra alti e bassi della vita, a fatti personali, a come credendoci, alla fine i risultati possono arrivare comunque.


Durante la presentazione si è parlato di tante tematiche e tante storie come quella di una giornata davvero estremamente logorante per Walter, in cui nello stesso giorno muore un suo caro amico, un suo grande Maestro (Dario Fo) e suo padre fa un incidente e su come le nostre scelte plasmano e creano il nostro futuro.


Inoltre su come avere meno timore del cambiamento, perchè dietro ogni cambiamento si cela una grande opportunità di crescita ed evoluzione nonostante la gran paura iniziale.


Su come crearsi un futuro nonostante la crisi, nonostante la mancanza di posti di lavoro, nonostante la mediocrità e tutto il resto.


Una presentazione iniziata e terminata a colpi di magia con due simpatici giochi di prestigio, uno eseguito ad una bimba e l'ultimo ad un adulto, perchè l'arte magica è ancora oggi uno strumento e un'arte dalle potenzialità infinite.


Purtroppo banalizzata in Italia, per colpa anche degli stessi performer che spesso sono imbarazzanti sotto ogni punto di vista, l'Arte Magica è una forma artistica che mostra come si possa realizzare l'impossibile, o almeno ciò che l'occhio e i sensi percepiscono come tale, non importa "come" si è giunti alla soluzione, la Magia ti mostra come è possibile realizzare ciò che non esiste e che non può esistere ed è l'unica arte che lo fa.


Una missione estremamente importante soprattutto da condividere con i più giovani e decisamente la forma artistica che maggiormente crea e sviluppa il pensiero laterale oltre che alte forme di logica e intelligenza.


Vi consiglio vivamente questo libro di cui per ora ho letto solo poche pagine, ma che già mi sta prendendo molto come vi consiglio caldamente di andare alle presentazioni di Walter, oltre che conoscere un bravo performer, conoscerete una brava persona a cui importa davvero condividere e crescere.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo! e per acquistare il libro segui questo link: 

http://leduetorri.com/prodotto/aldila-dei-trucchi/

13