Simone D’Ercole

Founder Senior

Navel Ringers Di Laura Valenti

2020-08-27 15:28:49

La nostra realtà è davvero l’unica esistente? Degli adolescenti possono assurgere al ruolo di colonizzatori? È giusto inseguire la propria felicità a dispetto dell’amore che altri provano per noi?

Due mesi dopo la sparizione di tre semplici adolescenti da Casalguidi, i fratelli dei rispettivi ragazzi decidono di unirsi per cercare indizi su come riportare indietro i tanto amati familiari. 


🎲 Tutto quanto sembra condurre a uno strano gioco di ruolo, verso un regione lontana e immaginaria, dove la fantasia si mischia con la realtà.

Riuniti in una soffitta e accesi particolari incensi, si rendono presto conto che in verità quel luogo mistico non era poi così tanto immaginario ma anzi, spaventosamente reale.


Recensione:


📚 Primo di una serie di romanzi fantasy, Navel Ringers è senza dubbio un prodotto che mira a un target giovanile. Ciononostante, il libro è altrettanto capace di intrattenere un pubblico più adulto, più maturo, offrendo una lettura tranquilla e rilassante, seppur coinvolgente. Insomma, un libro che si legge col sorriso a qualsiasi età. 

Ammiro senza dubbio la fantasia dell’autrice e, in particolar modo, elogio la sua capacità descrittiva, capace quasi di far vivere al lettore ciò che si sta leggendo. 

L’unico difetto di tutto lo scritto si trova probabilmente nelle prime venticinque pagine: ho trovato l’inizio leggermente troppo forzato, come se i protagonisti sapessero già cosa bisognasse fare per iniziare la propria avventura, come se andassero a colpo sicuro. 

Nonostante questo piccolo “rallentamento” nella godibilità della lettura, sono veramente molto curioso di sapere come andrà a finire la storia, attendendo non solo il prossimo libro, ma anche una eventuale, e spero futura, trilogia.