Simone D’Ercole

Founder Senior

L'invitato di Massimiliano Alberti

2020-07-04 16:01:37

L’invitato di Massimiliano Alberti è un capolavoro di interconnessione delle diverse sfaccettature filosofiche che circondano la natura della pop art.

L’invitato di Massimiliano Alberti, pagine ca 214
Genere: Romanzo.

  • Conosci lo stile lussuoso della pop art?
  • Sei un’amante dell’arte?


L’invitato di Massimiliano Alberti è un capolavoro di interconnessione delle diverse sfaccettature filosofiche che circondano la natura della pop art. I tre argomenti principali affrontati dall’autore sono: l’amore, il lavoro e l’amicizia che vengono rispecchiati in ordine dai tre personaggi principali del libro: Leonardo, Tom, Kevin

Leonardo e Kevin vengono chiamati a Vienna da un loro amico di vecchia data, Tom, per dar vita al primo più grande salone della pop art.
Leonardo è il vero protagonista della storia pieno di vizi ma allo stesso tempo un grande sognatore e romantico.
Tom invece è il ricco mecenate che decide di sua volontà di dar vita a qualcosa più grande di lui e per la quale infatti si dedica a pieno e tenta in tutti i modi di far andare in modo impeccabile le cose.
Kevin è un po' il personaggio spalla sia di Leo che di Tom, infatti si divide in modo ambivalente tra i due comportamenti dei suoi amici.

Leonardo è quel tipo di personaggio che fa senza pensare, che promette senza agire, che illude senza corrispondere. Seppur in modo artistico e letterario molto spesso possiamo ritrovarci a pensare: ma siamo noi stessi Leonardo?

 Lo stile del linguaggio è elegante, come se anche questo rispecchiasse in tutto e per tutto la natura della pop art.

È un libro molto riflessivo e che non deve assolutamente mancare nella nostra libreria.

Grazie Massimiliano Alberti per la lettura e per il fantastico libro!