Simone D’Ercole

Founder Senior

Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

2020-04-23 12:09:33

Oggi 23 Aprile 2020 è una delle giornate più importanti per gli autori, scrittori, lettori e sopratutto per noi Camers che stiamo portando una grandissima rivoluzione in tutto questo.

Una giornata tutta dedicata al copyright e ai libri

Buongiorno cari Camers, oggi è un giorno importantissimo per tutti noi. Un giorno dedicato alla tutela del diritto d'autore e ai libri. Fiumi di parole e di video interviste saranno dedicate a queste tematiche, ci saranno persone che parleranno di sogni da realizzare... di ideali da raggiungere...

Ma c'è qualcosa che molte di queste persone ancora non sanno, una rivoluzione c'è già e questa è portata avanti da 330.426 persone reali sparse in tutto il mondo.


Qui, noi, ben sappiamo quale è l'importanza della tutela del diritto d'autore... è un qualcosa che ci sta a cuore e chi tocca da vicino. Noi stiamo sostenendo e facendo nostro un progetto che va al di la di semplici aspettative... talmente al di là, che sta diventando realtà.

Facciamo parte di un cambiamento che sta prendendo luogo a partire dalle nostre menti, dalla nostra volontà e dalle nostre case e che piano piano si sta già riversando nelle strade. Una rivoluzione silenziosa quanto efficace.
E' strabiliante quante persone di ottimo valore ho conosciuto su questa piattaforma, persone con dei sogni e che stanno facendo diventare questi sogni realtà concreta. Perché effettivamente una cosa ci accomuna tutti: la buona volontà di operare delle grandissime trasformazioni nelle persone che abbiamo davanti, al fine di rendere la loro vita migliore. Altro che chiacchiere, qui si parla di pagine e pagine scritte e di ore di video girate proprio per questo scopo.

Son sicuro che tra un paio di anni la moneta virtuale che oggi utilizziamo e che stiamo sostenendo nella campagna di lancio sarà al centro della giornata del 23-04. Questa è la prima moneta basata su un sistema blockchain capace di risolvere un problema su cui tanto si discute e su cui tante parole sono state ri-versate ma che nessuno è riuscito fino ad ora a dirimerlo. Con un sogno tutto Italiano andremo a risolvere un problema di livello internazionale.

Il problema che accompagna il diritto d'autore sta nel non riconoscere alcun merito all'autore di un contenuto -->
- ne a livello intellettuale (in quanto il contenuto viene copiato, tagliato, modificato di poche e parole)

- ne tanto-meno a livello economico (anzi oggi per pubblicare un libro devi pagare fior di quattrini ad una casa editrice la quale poi ti abbandona a te stesso per rivenderne le copie).

Ecco che con LKSCOIN si vanno a risolvere queste due problematiche che apparentemente sembrano banali, ma che creano un danno gigantesco all'intelletto dell'uomo... in quanto l'uomo così non ha alcuna propensione al miglioramento personale.
Con LKSCOIN ti viene riconosciuto sia un merito a livello intellettuale che a livello economico. E questa Camers è un mutamento in atto di cui noi siamo i protagonisti, insomma una rivoluzione con tanta arte ma senza parte: perché c'è solo una parte in cui stare in questa rivoluzione ed è la parte che guarda al futuro del nostro mondo.

Vorrei ringraziare per questo la LKSFOUNDATION, Gabriele Visintini, Marco Minin, Ivan Pretz e tutti i collaboratori di questo grande progetto e anche voi Camers :)

I Libri


Come ben sapete i libri sono la mia passione, e quello che cerco di trasmettere attraverso l'amore nei confronti di questi è un'esperienza che va al di la di una semplice vita umana.

In onore della giornata dei libri e della tutela del diritto d'autore qual è il libro che per te ha provocato la più grande trasformazione facendoti fare quel passo in più per compiere la tua più grande evoluzione.
(può essere un libro qualsiasi, un libro fantasy, un libro di formazione, un giallo...)

Ad esempio per me è stato L'Alchimista di Paolo Coelho che mi ha toccato nel cuore e mi ha insegnato a leggere i segni del mondo e che nella vita non ci si deve arrendere mai, mai. Non a caso è stato il mio primo articolo pubblicato su questa piattaforma!


A voi la Parola, qual è questo libro che in te ha suscitato una forte trasformazione e delle forti emozioni?