Simone Baratti

Business & Finanza

Simone Baratti

Business & Finanza

[TUTORIAL GUIDATO] Collegare un autoresponditore a Cam.TV, guida sendinblue.

2019-10-03 23:15:30

In questo articolo ti spiego come collegare un servizio di mailing list esterno a Cam.TV, nel particolare vedremo come implementare "sendinblue" per fidelizzare i nostri clienti. [➡️CONTINUA A LEGGERE...➡️]

Step 1°

Accedi al sito www.sendinblue.com oppure se ancora non lo hai fatto registrati 🔗QUI🔗 ed inizia la prova base con 300 mail giornaliere.

Una volta loggati o registrati ci apparirà la pagina sovrastante ⬆️.

Step 2°

Ottieni la tua API key.

Recati nella pagina sottostante per ottenere la tua API.⬇️

Clicca su (SMTP & API)

Arrivato a questo punto non ti resta che generare un'API che ti permetterà di fare il collegamento,  fatto questo passiamo a Cam.TV

Step 3°

Andiamo nelle impostazioni del nostro canale che vogliamo collegare alla lista mail e andiamo alla voce "mailing list esterne"

Apri la tendina dove sono presenti i 4 principali autoresponder supportati da Cam.TV e collega sendinblue attraverso l'API che abbiamo ottenuto prima e anche attraverso il nome della lista che desideriamo collegare.

Esempio pratico finale:

Puoi ora collegare il tuo form di contatto al servizio di mailing in automatico per far si che quando il tuo potenziale cliente ti contatti , inizi a ricevere in automatico le tue mail preimpostate da te per convincerlo a seguire la tua attività o a comprare prodotti.

"Questo é un tutorial gratis offerto in qualità di Private Founder e quindi non ufficiale di Cam.TV, il tutorial é gratis e se ti é stato di aiuto sostieni pure il mio canale, grazie e alla prossima"

Simone


#GOCAMGO