Simone Baratti

Business & Finanza

Simone Baratti

Business & Finanza

Guadagnare Attraverso le Affiliazioni- Affilate Marketing

2019-08-07 11:57:44

Oggi scoprirai come guadagnare con le affiliazioni partendo da zero, anche se non hai nessuna competenza e non conosci ancora come funziona questo sistema.

Guadagnare con le affiliazioni è estremamente facile ma come qualsiasi altro tipo di lavoro bisogna dare il 100% di sé stessi, lavorare bene e, avere la determinazione di non arrendersi alle prime difficoltà.


Se non sei disposto a sudare per ottenere il successo desiderato insieme al tuo primo guadagno con le affiliazioni, chiudi pure questo post e riprendi la vita di tutti i giorni.


Se invece vuoi immergerti nel fantastico mondo del wild web e scoprire come guadagnare con le affiliazioni con l’unico obiettivo di riuscire ad estrapolare denaro dalla rete a tutti i costi, vai avanti e leggi questa guida, ne vedrai delle belle, te lo assicuro.



Come attuare una strategia di referral marketing?

Punto essenziale di una strategia di referral marketing veramente efficace sono i migliori clienti di un’azienda, quelli che hanno comprato più volte, quelli che visitano più spesso le pagine del sito aziendale. Un cliente affezionato e fidelizzato è più proclive a coinvolgere i suoi amici di uno che ha effettuato un acquisto per caso o solo perché ha trovato un buon prezzo.

  • Ma come fare a individuare quali sono i migliori clienti della nostra azienda? Per farlo sono necessari sistemi di raccolta dei dati che permettano il tracciamento delle attività dei visitatori, dei lead e dei clienti del nostro brand. Esistono software di marketing automation che permettono di profilare ciascun visitatore, utente per utente: per ogni persona che avrà interagito con il nostro brand, lungo ogni step del sales funnel, avremo una scheda informativa in cui verranno indicati i dati anagrafici se disponibili, le pagine visitate ogni giorno, le conversioni, come l’iscrizione alla newsletter, il download di un file e gli acquisti.

I software di marketing automation possono anche supportare sistemi complessi di invio di email ed sms, mettendo in campo una comunicazione altamente personalizzata e dinamica. Sulla base di questa ingente mole di dati, i sistemi di automazione dei software di marketing automation forniscono informazioni sui gruppi (segmenti) di utenti che sono più coinvolti e soddisfatti dalle prestazioni del nostro marchio.

Costruire un rapporto esclusivo con i clienti migliori

Altro step della strategia di referral marketing è la costruzione di un rapporto privilegiato con i migliori clienti. Dovrà così essere messa in campo una comunicazione pertinente e di grande riguardo nei loro confronti, che potrà esplicarsi tramite l’invio di email o di sms. Può essere proposto al cliente di effettuare il passaparola sul nostro brand offrendo in cambio un premio, come uno sconto o un regalo. Fare conoscere l’azienda ad amici e contatti del cliente non comporterà alcun obbligo per loro, che non saranno in nessun modo costretti a comprare, ma anzi potranno usufruire loro stessi di uno sconto o di un altro tipo di vantaggio.

È molto importante che il tono della comunicazione non sia supplichevole; piuttosto devono essere applicate formule comunicative che facciano intendere al cliente che per noi lui è una persona speciale, unica, di cui ci fidiamo e con la quale vogliamo continuare a mantenere un rapporto di comunicazione in un’ottica di reciproco vantaggio. Queste buone vibrazioni si rifletteranno anche nel modo in cui il nostro ambassador ci percepirà, cementando la sua fiducia in noi e portando nuovi utenti a conoscere un’azienda che lavora così bene e che tiene ai suoi clienti.

Cosa ti consiglio 

 ti consiglio caldamente di associare il tuo account di Cam TV ad  Amazon così potrei mettere delle recensioni di articoli da vendere così potrai guadagnare una percentuale in base a quello che vendi