Simone Baratti

Business & Finanza

Simone Baratti

Business & Finanza

Cam.TV sulla Luna?

2019-08-03 08:13:33

[Tempo di lettura : 2 min ] Non é passato molto tempo dal 19 luglio ... il 50esimo anniversario della spedizione Apollo 11 con lo Space Shuttle...

Un ambizioso progetto


La conquista dello spazio, fu il sogno dei precursori: il russo Konstantin Tsiolkovskij, Hermann Oberth, Robert Goddard, e soprattutto del più grande di tutti, e più discusso, il mitico Wernher Von Braun.


Dapprima furono piccoli razzi che si sollevavano di poche decine di metri, poi ordigni sempre più grandi e potenti. Durante la Seconda Guerra Mondiale von Braun costruì le micidiali V2, utilizzate per bombardare Londra e le altre capitali europee... Con l'arrivo degli americani e la cattura degli ingegneri tedeschi, negli Stati Uniti furono lanciati i primi missili nella stratosfera.


Il 7 ottobre 1957 segnò l'inizio dell'Era Spaziale con il lancio del primo Sputnik sovietico e presto vi fu il lancio nello Spazio del primo essere vivente - la cagnetta Laika - poi il primo uomo a entrare in orbita intorno al pianeta, il russo Yuri Gagarin, poi la prima sonda che sì posò sulla Luna, il mitico Lunik.


Ma l'America non stava a guardare. Sotto la spinta e l'entusiasmo del giovane presidente John Fitzerald Kennedy, Wernher Von Braun vide ricadere sulle proprie spalle il compito di realizzare il sogno: fare posare un piede umano sulla Luna entro il decennio dei mitici anni '60.

Cos hanno in comune la luna e Cam.TV?


Entrambe nate da un idea... da un sogno ... La luna come il sogno dell' uomo su quel " cerchio " bianco presente nel cielo la notte ... Cam.TV l' idea del visionario Gabriele Visentini che ha lanciato l' idea di un social mob.. la prima social company che ti permette di guadagnare attraverso le tue passioni ...Cam.TV vanta la campagna di crowfunding più grande d' Italia con oltre 3 milioni di euro raccolti dai Founder ... Io in questo progetto ci credo perché lo sto vedendo concretizzare sempre di più...e voi ? 


#Gocamgo