Simona Scicali

Ricetta del giorno

2019-03-24 10:43:45

Lasagne in Padella veloci senza cottura in forno Fonge giallo zafferano https://blog.giallozafferano.it/letortedigessica/lasagne-in-padella/

Lasagne in Padella veloci senza cottura in forno

Difficoltà:Molto BassaPreparazione:5 minutiCottura:15 minutiPorzioni:4 persone padella da 26 cm di diametroCosto:Molto Basso

LASAGNE IN PADELLA500 ml Passata Di Pomodoro

1 spicchio Aglio

2 cucchiaini Olio Di Oliva

3 foglie Basilico

100 g Scamorza (Provola)

3 cucchiai Parmigiano Reggiano (grattugiato)

100 g Prosciutto Cotto (o verdure grigliate o fritte a piacere)

q.b. Sale

1 pizzico Pepe Nero

PreparazioneGUARDA LA VIDEO RICETTA DEI PASSAGGI:RICETTA:Per prima cosa, preparate il sugo di pomodoro per condire le lasagne in padella. In una pentola versate l’olio d’oliva e fate soffriggere leggermente l’aglio. Poi versate la passata. Salate, pepate e aromatizzate con le foglie di basilico fresco.

Fate cuocere la salsa per circa 20 minuti. (Al termine, se il sugo fosse  troppo denso, aggiungete mezzo bicchiere d’acqua e continuate la cottura per altri 2-3 minuti. Assaggiate ed aggiustate di sale se serve.)

Dopo, iniziate a comporre gli strati delle lasagne in padella. Procuratevi una padella di circa 26 cm di diametro e versate sul fondo un mestolo di sugo di pomodoro ( potete utilizzare anche una padella piu’ grande, nell’eventualità aumentate gli ingredienti).

Sullo strato di  pomodoro, mettete la quantità necessaria di sfoglie di pasta, che servono  a rivestire il fondo del tegame.

Coprite con del sugo di pomodoro, qualche fetta di prosciutto, fettine di formaggio filante e un cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato.

Ripetete il passaggio fino terminare gli ingredienti.

Sull’ultimo strato di pasta, quello esterno, versate la salsa di pomodoro, dadini di formaggio filante e un po’ di quello grattugiato.  Coprite con un coperchio ed accendete il fuoco.

Fate cuocere le lasagne in padella per circa 15 minuti a fuoco basso. Se il condimento tendesse ad asciugarsi troppo, versate nei bordi laterali della padella, un po’ di acqua. Continuate la cottura fino a quando le sfoglie di pasta saranno diventate morbide.



 

3