silvio mero

PASSI PER LA MASSIMA MOTIVAZIONE

2020-04-27 10:14:49

CREA IL FUTURO CHE HAI SEMPRE SOGNATO ORA

Passi per la massima motivazione
Di Heather Mathews
Autore di Manifestation Miracle ⇦ https://bit.ly/2wYOMGx
“Naturalmente la motivazione non è permanente. Ma poi, nemmeno il bagno; ma è qualcosa che dovresti fare regolarmente. " - Zig Ziglar
Michael, marito e padre di due figli e poco più che cinquantenne, era direttore logistico di un'azienda di alimenti surgelati.
Ha fatto abbastanza per provvedere alla sua famiglia e, a detta di tutti, stavano bene ...
... ma sapeva di poter fare di PIÙ.
Aveva sognato di uscire dal suo lavoro e di avviare un'attività in proprio. E per di più, voleva perdere peso.
Il suo dottore gli disse che era in sovrappeso di circa 40 chili e che doveva tagliare. Così ha deciso di alzarsi la mattina presto per trovare il tempo per se stesso e lavorare sui suoi sogni.
Si alzava alle 5:30 del mattino per esercitarsi, fare una colazione leggera e fare qualche ricerca sulla sua attività.
Per il primo mese e mezzo, si è attenuto alla sua nuova routine. Sembrava autorizzante; Michael era motivato ad alzarsi dal letto per iniziare la sua giornata.
Ciò che non si aspettava, tuttavia, era che fosse rimasto senza vapore. Col passare delle settimane, Michael si sentì sfinito dalla frenesia.
E a poco a poco, la sua motivazione svanì lentamente. Invece di uscire dal letto, è tornato a premere il pulsante snooze per ottenere "altri cinque minuti".
Ma si protrasse per un'ora, e proprio così, tornò ai suoi vecchi modi.
Michael non sapeva cosa gli stesse succedendo.
Perché è stato così pompato quando ha iniziato - solo per essere così demotivato poco dopo?
Quindi, ha esaminato l'argomento della motivazione per capire cosa stava succedendo. Michael ha capito che la motivazione è una risorsa limitata.
Stava a lui trovare il modo di sostenere quella spinta e andare avanti. Dopo ciò, Michael è tornato sul vecchio cavallo e gli ha dato un altro colpo.
Michael è riuscito a trovare un modo per affrontare il flusso e riflusso della motivazione che ha provato durante la settimana. Ogni volta che correva a vuoto, sapeva riempire di nuovo il suo serbatoio.
Fai clic qui per sapere come forzare l'universo a manifestare la tua vita da sogno https://bit.ly/2wYOMGx


Cosa ti spinge davvero?
La motivazione può essere sfuggente per molte persone. Per quanto vorremmo avere quella sensazione alla spina, sembra solo asciugarsi di tanto in tanto.
La motivazione può avere un impatto enorme sulla tua vita. Senza di essa, è molto più difficile raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.
Uno studio condotto da una rete di università spagnole mostra che la dopamina neurochimica svolge un ruolo cruciale nella motivazione. La dopamina era associata solo ad emozioni positive, ma a quanto pare influenza anche il tuo desiderio di fare le cose.
Quello che succede è che questo ormone spara nel cervello mentre anticipa il risultato desiderato. Questo, a sua volta, può motivare una persona a realizzare quel risultato.
In un altro studio, gli scienziati hanno scoperto che i ratti avevano maggiori probabilità di superare gli ostacoli per raggiungere un po 'di cibo se avessero livelli più elevati di dopamina.
Questo dimostra che la sensazione di motivazione è qualcosa che viene da dentro di noi. Tuttavia, ci sono anche fattori esterni da considerare.
E se riesci a metterli insieme, creerai un ciclo salutare. Detto questo, diamo un'occhiata a come puoi iniettare più motivazione nella tua vita:

# 1: avvia la tua produzione di dopamina
L'attività fisica è un modo in cui puoi influenzare direttamente la chimica del tuo cervello e gettare le basi per sentirti motivato.
L'esercizio fisico è un ottimo modo per innescare il rilascio di ormoni del benessere. Oltre alla dopamina, ci sono anche serotonina, adrenalina ed endorfine che possono metterti in uno stato di felicità dopo l'allenamento.
Non sottovalutare il legame tra la tua salute generale e il tuo benessere mentale. Questi hanno un effetto diretto sul tuo livello di motivazione, quindi prenditi il tempo per il cardio e altre attività correlate.
Ma non è necessario avere una routine di allenamento elaborata o sfoggiare attrezzature fantasiose e un abbonamento a una palestra. Puoi sudare con un budget andando su YouTube e creando una playlist di esercizi di base.
Anche parlare di passeggiate è incredibilmente benefico. E soprattutto, puoi fare solo 15-30 minuti al giorno per farlo.
Man mano che segui questa routine, ti sentirai meglio con te stesso e ti sentirai motivato a fare di più. Improvvisamente, troverai il tempo per allenamenti più lunghi e inizierai a fare anche altri esercizi.
Prova a farlo con altre attività come guardare la TV o ascoltare un podcast stimolante. Inoltre, puoi farlo durante le pause di lavoro per rimanere energico durante il giorno.
Iniziare con piccoli passi rende meno schiacciante prendere questa abitudine. Rilassati e hai maggiori probabilità di costruire trazione e attenersi ad essa.