silvio mero

CREA IL TUO FUTURO DA SOGNO ORA

2020-05-08 16:14:32

STEP MASSIMA MOTIVAZIONE STEP 4 E 5

4: diventa reale con i tuoi obiettivi

Ulteriori ricerche dell'APA dimostrano che hai maggiori possibilità di svolgere il lavoro (fino al 90 percento, in effetti) suddividendo i tuoi grandi obiettivi in compiti più piccoli e specifici.

Quantificando i tuoi obiettivi con una metrica specifica (ad esempio, fai 30 flessioni e 10 burpees in 30 minuti), ti senti più concreto e fattibile. Una volta che hai messo in atto questi mini-goal, puoi iniziare ad affrontarli uno per uno.

Scrivi i tuoi grandi obiettivi, quindi fai un elenco di attività correlate sotto ciascuno di essi. Fallo un giorno in anticipo (come la sera prima) in modo da poter colpire il terreno correndo per prima cosa al mattino.

Quindi, man mano che togli i blocchi significativi dal tuo obiettivo generale, più ti sentirai motivato.

Ogni volta che raggiungi uno di questi obiettivi specifici più piccoli, verrai ricompensato con una piccola dose di dopamina. Questo ti darà la spinta di cui hai bisogno per andare avanti fino a quando non avrai completato tutte le tue attività.

# 5: visualizza il tuo futuro

Mentre è fondamentale ottenere motivazione dal raggiungimento dei tuoi obiettivi, è anche utile darti una spinta alla dopamina prima di iniziare.

Come tale, scoprirai che è estremamente utile sviluppare l'abitudine di creare un'immagine vivida del risultato desiderato. Trascorri circa 5-10 minuti ogni giorno immaginandoti di goderti la vita da sogno come se stesse accadendo ora.

Come abbiamo discusso in precedenza, i ratti sono più motivati a superare quegli ostacoli semplicemente anticipando la ricompensa per averlo fatto. Allo stesso modo, pensare ai risultati del tuo duro lavoro rilascerà sostanze neurochimiche che ti faranno pompare per il compito da svolgere.

Pensa a cosa vorrebbe SENTIRSI finalmente per raggiungere i tuoi grandi obiettivi. Immagina le persone della tua vita che si congratulano con te e ti fanno i complimenti per i tuoi sforzi.

Quando sai esattamente cosa ti sta aspettando dall'altra parte, perderai improvvisamente tutte le scuse che ti stavano trattenendo.